Roberto Mancini verso la Juventus. Thiago Motta in bilico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

La Juventus sempre più vicina al cambio in panchina con tanto di possibili successori. Tra questi, con voci sempre più insistenti, il nome di Roberto Mancini, un profilo con esperienza nazionale e internazionale, che nel palmarès ha 13 trofei da calciatore e altrettanti da allenatore, più un Europeo con l'Italia come impresa più recente, nel 2021. Quella contro il Genoa (sabato 29 marzo alle 18) potrebbe quindi essere l'ultima volta di Thiago Motta come allenatore bianconero. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Sarebbe troppo semplice fare un passo indietro di fronte alle difficoltà, a me le cose difficili piacciono”, ha detto l’allenatore dopo la brutta sconfitta di Firenze. Thiago Motta non ci pensa neanche a mollare. (La Gazzetta dello Sport)

Invece, tutto è finito in una manciata di settimane e la panchina bianconera, che sembrava cucita su misura per lui, si è trasformata in un incubo e poi in un ricordo amaro. Certe scottature non si dimenticano in fretta. (SerieANews)

Il Genoa è sempre un crocevia. Diciassette anni fa Thiago Motta giocò la sua prima partita di A col Genoa e undici più tardi, nel 2019, fece il suo esordio ufficiale da allenatore con la stessa squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Allenatori senza panchina, Motta si aggiunge a una lunga lista: da Mancini a Zidane

della Nazionale è solito mettere cuoricini ai messaggi di affetto del pubblico. Ma in queste ore così frenetiche per la panchina della Juventus, il gesto del Mancio ha un suo perché. D'altra parte, come scritto dalla Gazzetta, Mancini aveva dato la disponibilità a sostituire in corsa Thiago Motta, a patto di beneficiare di un rinnovo automatico in caso di qualificazione alla Champions. (La Gazzetta dello Sport)

Resta o non resta, è questo il dilemma, la Juve sta vivendo quasi un dramma shakespeariano con Thiago Motta . La sua panchina è a grosso rischio e tutto dovrebbe essere rimandato al post della sfida contro il Genoa (Tuttosport)

Thiago Motta si aggiunge a una lunga lista di allenatori senza panchina. L'italo-brasiliano, esonerato dalla Juventus a causa degli ultimi risultati e a un rapporto ormai deteriorato, va ad infoltire la lista in cui c'è già Massimiliano Allegri, che ha allenato per ultima proprio i bianconeri come ultima squadra (maggio 2021-maggio 2024). (Milan News)