Meloni in Giordania, la premier ricevuta da re Abdullah II

Meloni in Giordania, la premier ricevuta da re Abdullah II
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Meloni in Giordania, la premier ricevuta da re Abdullah II 18 ottobre 2024 La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata venerdì mattina ad Amman, prima tappa della sua missione in Medio Oriente che la vedrà poi spostarsi anche in Libano. La premier è stata ricevuta da re Abdullah II. Durante l'incontro Meloni e Abdullah hanno discusso degli sforzi congiunti per il cessate il fuoco a Gaza e per il rilascio degli ostaggi israeliani, hanno riferito fonti di Palazzo Chigi (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è giunta alla residenza reale di Aqaba dove incontrerà il re di Giordania Abdullah II, prima tappa della missione in Medio Oriente che in giornata proseguirà in Libano (Tuttosport)

Bruxelles, 17 ott. – Sostegno alla Giordania, partner “fondamentale” per la stabilità del Medio Oriente; aiuto umanitario a Gaza; sicurezza dei militari impegnati nelle missioni Unifil e Mibil in Libano (Agenzia askanews)

E adesso? Mettendo in fila le teste dell’Idra che Israele ha decapitato fino ad oggi (Ismail Haniyeh, Hassan Nasrallah, Yahya Sinwar – e a questo punto lecito ipotizzare anche il presidente iraniano Raisi con il suo ministro degli esteri Amir-Abdollahian) viene da chiedersi quale sarà la prossima testa a cadere – se ne cadrà ancora una. (Nicola Porro)

VIDEO Meloni in Giordania, la premier ricevuta da re Abdullah II

Dopo aver lasciato Bruxelles, al termine del summit Ue, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è arrivata questa mattina in Giordania, prima tappa della sua missione in Medio Oriente che la vedrà poi spostarsi anche in Libano (LO SPECIALE SUI CONFLITTI IN MEDIO ORIENTE - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). (Sky Tg24 )

Meloni oggi toccherà Aqaba, in Giordania, dove incontrerà Re Abdallah II, importante interlocutore dell'Italia nella regione, per poi giungere a Beirut per incontrare il Primo Ministro libanese, Najib Mikati, e il Le cui ricadute dovranno però essere pesate in termini concreti. (Inside Over)

La presidente del Consiglio poi si sposterà in Libano (LAPRESSE)