Meloni: venerdì volo in Libano Le armi a Israele? Non le diamo più

Meloni: venerdì volo in Libano Le armi a Israele? Non le diamo più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Conflitto in Medio Oriente, protezione del contingente italiano in Libano, forniture delle armi a Israele e tema del riconoscimento della Palestina, guerra in Ucraina (che non sarà lasciata sola), politiche migratorie, politiche europee e voto ai commissari Ue, ovvero a Raffaele Fitto rappresentante italiano. Giorgia Meloni, prima di volare a Bruxelles per un delicato Consiglio europeo, illustra la politica del governo al Parlamento, prima al Senato e poi alla Camera, non si sottrae all’opposizione che incalza e non si nega più di un battibecco. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La missione diplomatica di Giorgia Meloni in Libano si preannuncia come una visita politica importante e tutt'altro che scontata. Meloni oggi toccherà Aqaba, in Giordania, dove incontrerà Re Abdallah II, importante interlocutore dell'Italia nella regione, per poi giungere a Beirut per incontrare il Primo Ministro libanese, Najib Mikati, e il (Inside Over)

Leggi tutta la notizia La premier Giorgia Meloni ha lasciato Bruxelles in serata, per volare in Giordania e raggiungere il Libano subito dopo. (Virgilio)

LO SCENARIO dal nostro inviato a Bruxelles «Forse è più efficace parlare con loro che tra noi». E cioè da dove, oggi, un Joe Biden al probabile ultimo atto sul palcoscenico europeo condividerà la parte in commedia con i “soli” Olaf Scholz, Emmanuel Macron e Keir Starmer. (ilmattino.it)

Medioriente, Meloni ad Aqaba: al via l'incontro con il Re di Giordania

Così del resto la definiscono Usa e Israele, la classificazione dell’Ue è un po’ più articolata e distingue, con qualche ipocrisia, tra l’ala politica e quella militare. Riferendo alle Camere di Unifil e della guerra in Libano, ieri il ministro della Difesa Guido Crosetto ha definito Hezbollah “organizzazione terroristica”. (Il Fatto Quotidiano)

Bruxelles, 17 ott. – Sostegno alla Giordania, partner “fondamentale” per la stabilità del Medio Oriente; aiuto umanitario a Gaza; sicurezza dei militari impegnati nelle missioni Unifil e Mibil in Libano (Agenzia askanews)

Al termine della visita la premier partirà alla volta del Libano (LAPRESSE)