Meloni arriva in Libano mentre infuriano i raid

Meloni arriva in Libano mentre infuriano i raid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

La presidente Meloni sarà oggi in Libano per incontrare il suo omologo Miqati, nella sua seconda visita ufficiale nel Paese dei Cedri dopo quella di marzo. L’incontro è previsto alle ore 16.30. Prima, Meloni sarà ad Aqaba per «un bilaterale con Re Abdullah II e si confronterà con lui sulla crisi in Medio Oriente. Al centro dei colloqui ci sarà, in particolare, «la situazione umanitaria a Gaza» si legge nella nota di palazzo Chigi (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

Prima da Re Abdallah II e poi da Najib Mikati, comunque a poco meno 500 chilometri dal confine tra Libano e Israele. E cioè da dove, oggi, un Joe Biden al probabile ultimo atto sul palcoscenico europeo condividerà la parte in commedia con i “soli” Olaf Scholz, Emmanuel Macron e Keir Starmer. (ilmattino.it)

Dopo aver lasciato Bruxelles, al termine del summit Ue, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è arrivata questa mattina in Giordania, prima tappa della sua missione in Medio Oriente che la vedrà poi spostarsi anche in Libano (LO SPECIALE SUI CONFLITTI IN MEDIO ORIENTE - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). (Sky Tg24 )

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla residenza reale di Aqaba del Re di Giordania Abdullah II come prima tappa della visita in Medioriente. La premier, secondo quanto si apprende, avrà un incontro tête-à-tête con il sovrano, al quale seguirà una colazione di lavoro. (LAPRESSE)

Meloni in Giordania e Libano: stabilizzazione e sicurezza Unifil

Una missione delicata in Medio Oriente, tra Giordania e Libano. Dalla situazione umanitaria a Gaza alla stabilizzazione del confine israelo-libanese, passando per la sicurezza del personale Unifil e la crisi dei rifugiati siriani, fino agli sforzi del governo italiano per promuovere la fine delle ostilità. (Il Sole 24 ORE)

Terminato il Consiglio europeo, la premier Giorgia Meloni ha appena lasciato l'Europa Building e ora raggiungerà l'aeroporto militare di Bruxelles, diretta in Giordania. (Civonline)

Sono questi i principali temi al centro della doppia missione di domani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Giordania e Libano.Ad Aqaba (alle 12) la premier avrà un bilaterale con Re Abdullah II e si confronterà con lui sulla crisi in Medio Oriente (Agenzia askanews)