Via Nesta, arriva Bocchetti: qual è la strategia?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partiamo con una premessa: se c’è una proprietà, una società ha il diritto di fare quello che ritiene più opportuno per raggiungere determinati risultati. È anche vero tuttavia che un’azienda è fatta di tante parti. Comprese quelle che rendono possibile la realizzazione degli obiettivi finali. E poi c’è il calcio. Dove, è vero, la proprietà deve aprire il portafoglio per raggiungere certi risultati. (Forza Monza)
La notizia riportata su altre testate
In panchina arriva Salvatore Bocchetti, al suo primo vero incarico da capo allenatore di una prima squadra dopo l’esperienza a Verona - con il raggiungimento della salvezza - che lo ha visto protagonista nonostante a figurare fosse Marco Zaffaroni, in Brianza giocatore e allenatore fino all’arrivo di Fininvest a capo del club. (Quotidiano Sportivo)
Provvedimento considerato spesso come “medicina necessaria, cura ricostituente, terapia d’urto o elettroshock” per guarire i problemi di una squadra e risolvere tutti i malfunzionamenti che allontanano dagli obiettivi. (Monza-News)
ROMPERE GLI... (Tutto Juve)
Insieme a lui anche il nuovo allenatore in seconda Andrea Tarozzi e il collaboratore tecnico Davide Brivio. (AC Monza)
L'ex difensore sarà il nuovo tecnico della formazione biancorossa, ultima in classifica in Serie A: contratto fino al 2027 Alessandro De Felice Redattore 23 dicembre 2024 (modifica il 23 dicembre 2024 | 19:16) (fcinter1908)
(Luca Russo) – Mentre a Parma più di qualche tifoso (un po’ ingrato) chiede a gran voce l’esonero di Pecchia, a loro dire non più adatto a sorreggere il peso della panchina Crociata, a Monza si è passati nel breve volgere di un mese da “Nesta non corre nessun tipo di rischio” (parole pronunciate a reti unificate da Adriano Galliani, amministratore delegato e vicepresidente vicario del sodalizio che fa capo alla famiglia Berlusconi, attraverso la controllante Fininvest) al comunicato odierno col quale il club brianzolo annuncia di averlo sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra e contestualmente gli augura il meglio per il futuro (a debita distanza da Monza, naturalmente). (Stadio Ennio Tardini Parma)