Torino Film Festival 2024: tutti i vincitori dei premi collaterali della 42esima edizione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 42esima edizione del Torino Film Festival sta per giungere al termine, portando con sé un ricco programma di eventi, proiezioni e incontri con i protagonisti del cinema internazionale. Tra gli ospiti di quest'anno, sono stati presenti volti noti come Ron Howard, Sharon Stone, Alec Baldwin e Angelina Jolie, quest'ultima in veste di presentatrice del suo film Without Blood. Mentre si attende la proclamazione dei vincitori delle sezioni principali, il direttore del festival Giulio Base e la madrina Cristiana Capotondi hanno annunciato i premiati della sezione collaterale. (Movieplayer)
La notizia riportata su altri giornali
Ospite della manifestazione sabauda, Stone ha ricevuto il premio Stella della Mole e ha presentato Pronti a morire , film del 1995 di Sam Raimi, film che lei aveva interpretato e prodotto. Anzi. (OGGI)
Una semplice busta bianca, siglata "S.S." sopra l'apertura, con all'interno un cartoncino con una cornice blu. Con lo stesso colore in stampatello é tracciato il nome della star di "Basic Instict". (TorinOggi.it)
Quella grigia, indossata per l’intera manifestazione, dalle persone che hanno lavorato per il Tff. A chi gli ha chiesto perché stia sempre in giacca e cravatta, il direttore Giulio Base risponde così, cambiando look oggi, nella domenica in cui i film premiati verranno nuovamente proiettati: «La cosa di cui sono più contento è il gran numero di persone che, in ques… (La Stampa)
«Il direttore del Torino Film Festival, Giulio Base, ha raggiunto i due obiettivi che il comitato di gestione gli aveva assegnato: valorizzare la componente popolare dell’evento, senza perdere la sua identità di ricerca». (La Stampa)
Sharon Stone al Festival di Torino fa sfoggio con grazia di quel quoziente intellettivo superiore che le è stato certificato. Prendendosi gioco del potere maschile, chiamando comunque gli uomini all’azione comune contro i violenti. (La Repubblica)
Un'edizione dedicata a Marlon Brando, che ha visto star del calibro di Angelina Jolie presentare il proprio film ma come dice lo stesso Base "il segreto è stato concentrarsi sui film, poi abbiamo avuto la fortuna che le star siano volute venire a presentarlo". (ilmessaggero.it)