Meteo, Ponte di Ognissanti con sole e clima mite: zero termico a 4000 metri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante tutto il Ponte di Ognissanti le condizioni meteo saranno ancora fortemente caratterizzate dalla presenza dell’alta pressione: in Italia il tempo sarà quindi in prevalenza soleggiato, le piogge praticamente assenti e le temperature sempre al di sopra della norma, mentre nelle ore notturne e del primo mattino si dovrà fare i conti con qualche nebbia, specie al Centro-Nord. Le temperature, in particolare, faranno registrare valori fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Certo non sempre si riusciva ad arrivare a destinazione con una sola corsa. I tram come quello della foto, che arrivarono in città negli anni ’60 presentavano due inconvenienti, il primo era che rispetto a quelli più vecchi non avevano il paraurti curvo e sporgente che costituiva una comoda seduta e che stringendosi un po’ riusciva ad ospitare tre ragazzini. (vistanet)
Archiviato ottobre ci troviamo di fronte al mese che precede il Natale e la fine dell’anno, la situazione però a livello meteorologico è del tutto insolita sotto diversi punti di vista. Il meteo ci parla di un inizio di novembre davvero sorprendente, non è però una bella notizia per il nostro paese. (Abruzzo Cityrumors)
Per la giornata di oggi, venerdì 1° novembre, il clima sarà mite con temperature superiori alla norma. Meteo, weekend di Ognissanti con il caldo (Today.it)
A confermarlo, qualora servisse un'ulteriore conferma, sono anche gli esperti di 3Bmeteo che spiegano: «Con la presenza di un vasto e robusto campo di alta pressione che trae alimentazione dalle latitudini subtropicali il tempo durante il Ponte di Ognissanti non solo si manterrà stabile e in gran parte soleggiato, ma le temperature risulteranno generalmente superiori alle medie». (ilgazzettino.it)
Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza... (Virgilio)
"Inizia novembre, un nuovo 'mese estivo', le temperature continuano ad essere ben sopra la media, 8° C in più sulle Alpi", ha spiegato senza mezzi termini Antonio Sanò, direttore de Ilmeteo. Cos'è la Novembrata (il Giornale)