G7 Interno, Piantedosi “Chiamati a contrastare le minacce ai valori democratici”

G7 Interno, Piantedosi “Chiamati a contrastare le minacce ai valori democratici”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Come Ministri dell’Interno e della Sicurezza siamo chiamati ogni giorno a contrastare numerose minacce alle nostre società e al nostro sistema di valori democratici”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nel discorso di apertura dei lavori della riunione del G7 dell’Interno a Mirabella Eclano. “Siamo responsabili – aggiunge -di garantire la sicurezza dei nostri concittadini, una condizione essenziale per il pieno sviluppo dei diritti individuali e sociali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

G7 Interno, Schinas: "Incoraggiati da risultati su rotta Mediterraneo" 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tah, difensore centrale del Leverkusen, ha tanti estimatori in giro per l’Europa; la scadenza contrattuale non preoccupa Carro (Europa Calcio)

Dice: «È un momento molto delicato, quello che avviene su scenari internazionali si… A partire dalle manifestazioni non autorizzate in previsione sabato a Roma e in altre città in occasione dell’anniversario dell’attacco di Hamas ad Israele del 7 ottobre 2023. (La Stampa)

Piantedosi: "Con conflitti cresce rischio atti terroristici, non farci trovare impreparati"

G7 Interno, Commissari Ue Schinas e Johansson a ministeriale in Italia. Ad accoglierli Piantedosi 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Questa collaborazione si basa sul successo del Maine Kelp Programme, con l’obiettivo di introdurre prodotti a base di kelp nei menù scolastici. Considerato un’opzione ricca di nutrienti ed eco-sostenibile, il kelp sta diventando sempre più popolare nei programmi che promuovono una sana alimentazione supportando al contempo le economie locali e gli ecosistemi marini. (PesceInRete)

Questi due conflitti stanno contribuendo a generare una polarizzazione all’interno delle nostre società, incrementando il rischio che alcuni soggetti aderiscano ad ideologie violente ed estremistiche arrivando a commettere atti terroristici nei nostri territori. (Adnkronos)