Pino Daniele, chi sono i cinque figli e cosa fanno oggi: Alessandro il manager, Sara «quella della canzone», Francesco appena diplomato

Pino Daniele, chi sono i cinque figli e cosa fanno oggi: Alessandro il manager, Sara «quella della canzone», Francesco appena diplomato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I figli di Pino Daniele, tutti e cinque insieme, uniti nel ricordo del papà scomparso 10 anni. Nell'anniversario della morte, avvenuta il 4 gennaio 2015, e all'inizio di quelle che saranno le celebrazioni del suo 70esimo compleanno, previste per marzo 2025, la fondazione Daniele ha pubblicato su Instagram una foto-ricordo in cui il cantautore abbraccia i suoi ragazzi. Pino Daniele morto 10 anni fa: l'infarto a Orbetello, l'ambulanza mandata indietro e la folle corsa a Roma (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vasco Rossi, spesso la gente ti accomuna e avvicina a Pino Daniele perché entrambi – pur con le differenze di ritmi: da un lato la matrice rock, da un altro il blues-jazz mediterraneo – avete la sapienza di raccontare se… (La Repubblica)

Una cassa acustica all'esterno di ogni bar e birreria con le canzoni di Pino Daniele per accompagnare napoletani e turisti a riscoprire i luoghi che hanno visto crescere l'artista partenopeo. A dieci anni dalla scomparsa, Napoli ricorda Pino tra i vicoli di Santa Maria La Nova, dove nacque il cantautore napoletano. (La Stampa)

«Tu dimmi quando, quando…» dove sono i tuoi occhi e la tua voce? Questo verrebbe da chiedersi con un velo di ‘A pucundria alla Eduardo De Filippo, dieci anni dopo che Pino Daniele, l’ultima grande anima di Napoli, il 4 gennaio 2014, a soli 59 anni, è volata via, Lassù. (Avvenire)

Dieci anni senza Pino Daniele ma la ricerca continua: escono altri inediti

Sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025 si terranno due giornate di eventi per ricordare e celebrarne l’eredità musicale e l’indissolubile legame di Pino Daniele con la città. Ph Fondazione Pino Daniele (Napoli da Vivere)

“Ho lavorato con Pino per tre anni, avrei tantissimi ricordi da raccontare. (Adnkronos) – Che sia un attimo, un giorno, un anno o una vita intera, ci sono persone che restano dentro e non vanno più via. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La malinconia per il decennale della morte di Pino Daniele, avvenuta il 4 gennaio 2015, è solo temperata dalla notizia che ci sono ancora suoi inediti da ascoltare. (Giornale di Sicilia)