Pino Daniele ricordato allo storico caffè Gambrinus di Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è svolto a Napoli, in piazza Trieste e Trento, all'esterno dei locali del Caffè storico Gambrinus l'evento 'Nuje stamm' vicino a te', organizzato per ricordare Pino Daniele a dieci anni dalla sua prematura scomparsa. Una iniziativa, promossa da Francesco Emilio Borrelli, Antonio e Arturo Sergio, Massimiliano Rosati e Michele Sergio, a cui hanno assistito napoletani e turisti. Durante l'evento è stato distribuito il famoso e tradizionale "Pinuccio" dolce prodotto e regalato, solo in occasione della celebrazione della nascita e della morte dello straordinario artista partenopeo, dai laboratori del Gambrinus. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)
Ne parlano anche altri giornali
Che sia un attimo, un giorno, un anno o una vita intera, ci sono persone che restano dentro e non vanno più via. "Ho lavorato con Pino per tre anni, avrei tantissimi ricordi da raccontare. (Adnkronos)
Aurora Ramazzotti è legata alla famiglia Daniele: Sara Daniele (figlia dell’artista partenopeo) è la sua migliore amica. Pino Daniele canta ancora la sua Napoli In un’intervista Aurora Ramazzotti aveva raccontato quei giorni difficili, dopo la morte di Pino. (IL GIORNO)
Sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025 si terranno due giornate di eventi per ricordare e celebrarne l’eredità musicale e l’indissolubile legame di Pino Daniele con la città. Ph Fondazione Pino Daniele (Napoli da Vivere)
Vasco Rossi, spesso la gente ti accomuna e avvicina a Pino Daniele perché entrambi – pur con le differenze di ritmi: da un lato la matrice rock, da un altro il blues-jazz mediterraneo – avete la sapienza di raccontare se… (La Repubblica)
LIBRERIA BLOOMBOOK PRESENTA:CONCERTO OMAGGIO A PINO DANIELE PRESSO LA SALA CONVEGNI CASTELLO DI CONVERSANO! A DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA IL DUO EGON OMAGGIA IL CANTAUTORE CON UN CONCERTO DEDICATO AL GRANDE AUTORE PINO DANIELE PROPONENDO ALCUNI DEI SUOI BRANI RIARRANGIATI PER CHITARRA E VOCE! (il Tacco di Bacco)
Una cassa acustica all'esterno di ogni bar e birreria con le canzoni di Pino Daniele per accompagnare napoletani e turisti a riscoprire i luoghi che hanno visto crescere l'artista partenopeo. A dieci anni dalla scomparsa, Napoli ricorda Pino tra i vicoli di Santa Maria La Nova, dove nacque il cantautore napoletano. (La Stampa)