Vasco Rossi 10 anni dopo la morte di Pino Daniele: «Se ci penso su, abbiamo molto in comune»

Vasco Rossi 10 anni dopo la morte di Pino Daniele: «Se ci penso su, abbiamo molto in comune»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«La parola cantautore non ci bastava. Entrambi musicalmente ribelli, cantavamo l’emarginazione che tutti e due bene o male avevamo provato», dice Vasco in un nuovo libro. Ecco le altre iniziative per il decennale della morte e per i 70 anni dalla nascita (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altre testate

Parlano di lui nel docufilm alcuni dei suoi più stretti collaboratori come il suo produttore Stefano Senardi (che con il regista Marco Spagnoli ha firmato il film) e musicisti come Tullio De Piscopo, James Senese, Tony Esposito, Enzo Avitabile, Teresa De Sio e tanti altri che, a vari livelli, hanno avuto a che fare con Pino Daniele (Primonumero)

Il volume è a firma di Antonio Tricomi e Gianni Valentino, curato da Ottavio Ragone e Conchita Sannino, arricchito dalle foto di Lino Vairetti e Riccardo Siano. (La Repubblica)

Dieci anni dopo viene voglia di cercarlo ovunque, in un mondo che da allora è completam… (la Repubblica)

Vasco Rossi: “Io e Pino Daniele, due ragazzi ribelli che volevano cambiare il mondo”

Si è svolto a Napoli, in piazza Trieste e Trento, all'esterno dei locali del Caffè storico Gambrinus l'evento 'Nuje stamm' vicino a te', organizzato per ricordare Pino Daniele a dieci anni dalla sua prematura scomparsa. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)

Aurora Ramazzotti è legata alla famiglia Daniele: Sara Daniele (figlia dell’artista partenopeo) è la sua migliore amica. – “Dieci anni senza Pino, ci manchi”. (IL GIORNO)

È il miracolo del rock italiano e con Pino Daniele condivide da sempre speciali affinità. Forse ai più sembrano lontani rivali ma a setacciare le loro emozioni tutto prende luce. (La Repubblica)