Napoli Celebra Pino Daniele: Due Giornate di Eventi nei Suoi Luoghi Iconici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ph Fondazione Pino Daniele In occasione del decennale della scomparsa di Pino Daniele (4 gennaio 2015), il Comune di Napoli ricorda il grande cantautore con due giornate di eventi concepiti per celebrarne l’eredità musicale e l’indissolubile legame con la città Sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025 si terranno due giornate di eventi per ricordare e celebrarne l’eredità musicale e l’indissolubile legame di Pino Daniele con la città. (Napoli da Vivere)
Ne parlano anche altri giornali
A dieci anni dalla scomparsa di Pino Daniele, il documentario Pino Daniele – Nero a metà arriva nelle sale cinematografiche per tre giorni. “È stato uno degli uomini che hanno fatto risollevare, ogni volta che ha potuto, la testa a una città ricca ma sfortunata come Napoli (ilmessaggero.it)
Il volume è a firma di Antonio Tricomi e Gianni Valentino, curato da Ottavio Ragone e Conchita Sannino, arricchito dalle foto di Lino Vairetti e Riccardo Siano. (La Repubblica)
Che sia un attimo, un giorno, un anno o una vita intera, ci sono persone che restano dentro e non vanno più via. "Ho lavorato con Pino... (Virgilio)
Le iniziative di oggi in città I vicoli dove il bluesman è ancora vivo I testi delle canzoni più belle Le canzoni e colonne sonore per il cinema Dieci anni fa la morte di Pino Daniele: oggi chi lo amava ricorda il suo talento. (ilmattino.it)
Quasi a dire: non fatemi parlare, ragazzi. Due foto del padre che si copre la bocca, quasi a non commentare quello che ha visto, e sentito, anche su di lui, in questi dieci anni dalla sua scomparsa. (ilmattino.it)
Si commuove Valeria Parrella, mentre parla di Pino Daniele, a dieci anni dalla morte del cantautore napoletano. Tutti entusiasti o addirittura commossi gli scrittori napoletani quando si tratta di scegliere la loro canzone preferita di Pino Daniele, che fa affiorare ricordi ed emozioni. (Corriere della Sera)