Aurora Ramazzotti e i 10 anni senza Pino Daniele: “Ci manchi”. Il messaggio e l’amicizia profonda con Sara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– “Dieci anni senza Pino, ci manchi”. Aurora Ramazzotti ha affidato ai social un messaggio per rendere omaggio a Pino Daniele, a dieci anni esatti dalla scomparsa dell’amatissimo cantautore napoletano (morto improvvisamente il 4 gennaio 2015). Aurora Ramazzotti è legata alla famiglia Daniele: Sara Daniele (figlia dell’artista partenopeo) è la sua migliore amica. Pino Daniele canta ancora la sua Napoli In un’intervista Aurora Ramazzotti aveva raccontato quei giorni difficili, dopo la morte di Pino. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre testate
La malinconia per il decennale della morte di Pino Daniele, avvenuta il 4 gennaio 2015, è solo temperata dalla notizia che ci sono ancora suoi inediti da ascoltare. (Giornale di Sicilia)
Tony Esposito, dei superstiti del supergruppo di Pino Daniele, è forse quello dal ricordo più laico, meno folkloristico, più problematico. (ilmattino.it)
Una iniziativa, promossa da Francesco Emilio Borrelli, Antonio e Arturo Sergio, Massimiliano Rosati e Michele Sergio, a cui hanno assistito napoletani e turisti. Si è svolto a Napoli, in piazza Trieste e Trento, all'esterno dei locali del Caffè storico Gambrinus l'evento 'Nuje stamm' vicino a te', organizzato per ricordare Pino Daniele a dieci anni dalla sua prematura scomparsa. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)
Dieci anni dopo” è il volume della collana Novanta/ Venti di Repubblica dedicato a Pino Daniele, a dieci anni dalla scomparsa, un racconto della vita e della sua musica che ancora oggi ci accompagna, con più di cinquanta testimonianze, tra cui quelle di Vasco Rossi, Jovanotti, Nino D’Angelo, James Senese, Tullio De Piscopo e dei tanti musicisti che hanno lavorato con lui. (La Repubblica)
Dieci anni dopo viene voglia di cercarlo ovunque, in un mondo che da allora è completam… (la Repubblica)
Sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025 si terranno due giornate di eventi per ricordare e celebrarne l’eredità musicale e l’indissolubile legame di Pino Daniele con la città. Ph Fondazione Pino Daniele (Napoli da Vivere)