Tullio De Piscopo: "Dieci anni senza Pino Daniele, eravamo in simbiosi"

Tullio De Piscopo: Dieci anni senza Pino Daniele, eravamo in simbiosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tullio De Piscopo ricorda Pino Daniele e il decennale della sua morte: “Sono passati dieci anni, rivivo con amore e con nostalgia i momenti passati assieme, il tempo è come se si fosse fermato al 22 dicembre 2014, al Forum di Assago: è stato uno degli ultimi concerti assieme, un'esibizione strepitosa che ha preceduto quella nella nostra Napoli. Pino ancora oggi è sempre presente nella mia vita quotidiana”. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Il volume è a firma di Antonio Tricomi e Gianni Valentino, curato da Ottavio Ragone e Conchita Sannino, arricchito dalle foto di Lino Vairetti e Riccardo Siano. (La Repubblica)

Dieci anni dopo viene voglia di cercarlo ovunque, in un mondo che da allora è completam… (la Repubblica)

Una cassa acustica all'esterno di ogni bar e birreria con le canzoni di Pino Daniele per accompagnare napoletani e turisti a riscoprire i luoghi che hanno visto crescere l'artista partenopeo. (La Repubblica)

Una targa nel luogo in cui Pino Daniele scrisse "Napule è": la proposta in Consiglio comunale

Le iniziative di oggi in città I vicoli dove il bluesman è ancora vivo I testi delle canzoni più belle Le canzoni e colonne sonore per il cinema Tante iniziative a Napoli e non solo per ricordare uno dei simboli storici della città. (ilmattino.it)

Il 4, 5 e 6 gennaio, infatti, il docufilm evento è in programmazione al cinema. A dieci anni dalla scomparsa di Pino Daniele, il documentario Pino Daniele – Nero a metà arriva nelle sale cinematografiche per tre giorni. (ilmessaggero.it)

La proposta – Fanpage è in grado di anticiparlo – arriverà a breve in Consiglio comunale: essendo passati dieci anni esatti dalla morte del "lazzaro felice" che ci lasciò il 4 gennaio 2015, è possibile proporre alla Commissione Toponomastica l'intitolazione di un luogo cittadino così come si fa coi «grandi personaggi della cultura partenopea». (Fanpage.it)