Dieci anni senza Pino Daniele ma la ricerca continua: escono altri inediti

Dieci anni senza Pino Daniele ma la ricerca continua: escono altri inediti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La malinconia per il decennale della morte di Pino Daniele, avvenuta il 4 gennaio 2015, è solo temperata dalla notizia che ci sono ancora suoi inediti da ascoltare. A novembre è uscito Again, un brano registrato nel 2009, chitarra acustica e voce, una dimensione che quasi riassume il suo arco esistenziale di artista che tutti i giorni, ogni giorno per tutta la vita, dedicava ore allo studio dello strumento e della musica. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Tony Esposito, dei superstiti del supergruppo di Pino Daniele, è forse quello dal ricordo più laico, meno folkloristico, più problematico. (ilmattino.it)

Amante della musica fin da piccolo soprattutto rock-blues, aveva imparato a suonare la chitarra da ragazzo, da autodidatta, mentre frequentava l’istituto Armando Diaz di Napoli. Indimenticato cantautore (ci ha lasciato brani amatissimi come «Quando» e «Napule è») era nato a Napoli il 19 marzo 1955. (Corriere della Sera)

Aurora Ramazzotti è legata alla famiglia Daniele: Sara Daniele (figlia dell’artista partenopeo) è la sua migliore amica. Pino Daniele canta ancora la sua Napoli In un’intervista Aurora Ramazzotti aveva raccontato quei giorni difficili, dopo la morte di Pino. (IL GIORNO)

Conversano | Omaggio A PINO DANIELE

L’ex sindaco Diego Cinelli ha voluto ricordare il cantautore nel decennale dalla morte. "Con Pino Daniele - ricorda Cinelli - mi ero incontrato in più di un’occasione e mi aveva invitato a un concerto per soli amici nel suo locale sulla costa. (LA NAZIONE)

«Tu dimmi quando, quando…» dove sono i tuoi occhi e la tua voce? Questo verrebbe da chiedersi con un velo di ‘A pucundria alla Eduardo De Filippo, dieci anni dopo che Pino Daniele, l’ultima grande anima di Napoli, il 4 gennaio 2014, a soli 59 anni, è volata via, Lassù. (Avvenire)

Omaggio A PINO DANIELE Concerti (il Tacco di Bacco)