Incidente con il parapendio: un morto e un ferito grave sul Lago

Incidente con il parapendio: un morto e un ferito grave sul Lago
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Prima la Valtellina INTERNO

Grave incidente in parapendio oggi a Montemezzo, in provincia di Como, nell'Alto Lago. Incidente con il parapendio In un luogo particolarmente impervio, due persone sono rimaste coinvolte in un incidente durante la fase di decollo con il loro parapendio. Secondo le prime ricostruzioni fornite dai soccorritori dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, il parapendio con a bordo due occupanti, un uomo di 60 anni e un giovane di 27 anni, si è schiantato prima di decollare. (Prima la Valtellina)

La notizia riportata su altre testate

Per il sessantenne non c’è stato nulla da fare e i soccorsi hanno constatato il decesso sul posto. Secondo quanto riportato dai soccorritori giunti sul posto, le due persone che occupavano il parapendio sono inciampate in un sasso in fase di decollo scivolando poi sul pendio erboso. (varesenews.it)

Lisignoli, esperto di volo, stava accompagnando il turista americano anni per un volo che dagli oltre mille metri di quota di Montemezzo porta sino a Gera Lario, in uno spettacolare scenario panoramico. (La Repubblica)

Per l'uomo non c'è stato nulla da fare; ferite lievi e un grande spavento per il passeggero. (Corriere del Ticino)

Tragico incidente con il deltaplano in fase di decollo: muore un istruttore di 60 anni. Ferito il passeggero che era a bordo con lui

Si chiamava Matteo Lisignoli, l'uomo di sessant'anni che è morto in un incidente a Montemezzo sul lago di Como: sarebbe precipitato con un parapendio mentre accompagnava un turista americano di 27 anni. (Fanpage.it)

Tragedia in deltaplano a Montemezzo, in provincia di Como. Un istruttore di 60 anni è morto e un turista americano di 27 è rimasto ferito in un incidente avvenuto poco dopo il decollo del mezzo su cui stavano volando. (Virgilio Notizie)

Tragico incidente con il deltaplano in fase di decollo: muore un istruttore di 60 anni. Ferito il passeggero che era a bordo con lui Secondo quanto ricostruito l'esperto Matteo Lisignoli, istruttore e pilota abilitato al volo biposto, avrebbe urtato un sasso e, anziché decollare, il deltaplano sarebbe precipitato per circa venti metri. (il Dolomiti)