Paolo Cané: "WADA insiste con Sinner perché è numero 1 e fa notizia. Chi è con lui deve stare attento"

Paolo Cané: WADA insiste con Sinner perché è numero 1 e fa notizia. Chi è con lui deve stare attento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Marco Beltrami 2 Paolo Cané sta sempre dalla parte di Sinner. L'ex tennista e attuale commentatore per la Rai ed Eurosport, ha sottolineato la forza mentale del numero uno al mondo, capace di dare sempre il massimo in campo nonostante la Spada di Damocle del ricorso WADA al TAS, come confermato dal successo di Shanghai. Una vicenda su cui Cané, ai microfoni di fanpage, ha detto la sua con grande sobrietà ed equilibrio. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Noi abbiamo questo miracolo che ci dobbiamo tenere ben stretti. Abbiamo la fortuna di avere, non solo Jannik, ma una generazione di fenomeni che sono anche dei bravi ragazzi. (Sport Mediaset)

Il tennis italiano continua a sognare con Jannik Sinner. Il Masters 1000 di Shanghai vinto in maniera netta contro Novak Djokovic ci consegna ancora una volta un giocatore capace di poter rimanere ad altissimi livelli per tanto tempo, nonostante la spada di Damocle del ‘caso clostebol’ su di lui. (OA Sport)

La stagione 2024 è stata la più brillante e memorabile della carriera di Jannik Sinner. Tuttavia, sopra i successi sportivi di Sinner c’è una nube legata al caso di presunto doping. (MOW)

Angelo Binaghi fa chiarezza sul caso Jannik Sinner

“È un discorso molto delicato e non sono certo io quello che può dare delle risposte, ma solo esprimere un parere — ha detto ancora Cané — Ci sono i tribunali per questo e c’è un’indagine in corso. Lo fa difendendo Jannik, ancora al centro della vicenda della positività indiretta al Clostebol che ha fatto finire il caso al Tas di Losanna dopo il ricorso presentato dalla Wada (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner ha concluso alla grande l’ultima tappa di Shanghai, vincendo in modo netto ed evidente contro un certo Novak Djokovic, il solito leone malgrado qualche acciacco e l’età che avanzata. Settimo titolo stagionale per l’altoatesino e la sicurezza di rimanere in testa alla classifica Atp per ancora un lungo periodo. (SportItalia.it)

Il presidente FITP Angelo Binaghi, intervenuto ai microfoni di Radio Rai GR Parlamento, ha fatto il punto della situazione sulla vicenda legata a Jannik Sinner: “Abbiamo grande fiducia nel TAS, nemmeno la WADA pensa di dover riqualificare quello che è successo, il suo appello è sulla corretta applicazione delle norme attualmente in essere”. (Sportal)