MotoGp, Gp Giappone: Bagnaia vince gara sprint, Bastianini secondo.

MotoGp, Gp Giappone: Bagnaia vince gara sprint, Bastianini secondo.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini SPORT

Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha trionfato nella sprint race del GP del Giappone a Motegi, tappa del Mondiale MotoGP. Il campione del mondo in carica ha guidato una doppietta Ducati ufficiale, precedendo il compagno di squadra Enea Bastianini, di Rimini. In terza posizione è arrivato lo spagnolo Marc Marquez, in sella alla Ducati del Team Gresini, mentre al quarto posto si è piazzato Jorge Martin, leader del campionato, con la Ducati Pramac (AltaRimini)

Ne parlano anche altre fonti

Francesco Bagnaia trionfa nella Sprint del Gran Premio del Giappone. Questa vittoria consente al campione in carica MotoGP di portarsi da 21 a 15 punti di distacco da Jorge Martin, scattato 11° in griglia e arrivato 4° al traguardo. (Corse di Moto)

Pedro Acosta in pole nella griglia di partenza, Bagnaia - vincitore della gara sprint - partirà 2° con Martin 11°. Domani la MotoGP torna in pista sul circuito di MotoGP per il GP Giappone. (Fanpage.it)

Forse ha gestito persino troppo nell’ultimo giro, quando … La caduta di Pedro Acosta lo ha agevolato, però il pilota piemontese è stato comunque bravo a non sbagliare e a gestire. (Corse di Moto)

LIVE MotoGP, GP Giappone 2024 in DIRETTA: Bagnaia e la mina vagante Acosta, incognita pioggia

Tipo? "Ha vinto ma non può stare tranquillo", oppure "ha vinto sì, ma che fatica". La verità è che il numero 1 non ha mai davvero dominato nel sabato giapponese, non c'è mai stata una fase delle qualifiche o della gara breve che potesse sancire una netta superiorità di Pecco (MOW)

Lo spagnolo invece è in difficoltà: quarto nella mini-gara e undicesimo in griglia dopo la caduta nelle prove ufficiali. In pole invece c'è Acosta, che punta ad un buon piazzamento in gara dopo aver sfiorato il successo nella Sprint (è scivolato a tre giri dalla fine quando era in testa). (la Repubblica)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP del Giappone, sedicesimo appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito di Motegi assisteremo a una gara molto tirata e importante in chiave iridata, mancando cinque round al termine del campionato (OA Sport)