Crollo Fortitudo mai in partita con Cantù
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CANTU’ 89 FORTITUDO BOLOGNA 60 ACQUA S.BERNARDO CANTU’: De Nicolao 6, Moraschini 9, Piccoli 3, Basile 26, Possamai 3; Burns 11, Baldi Rossi 10, Valentini 3, Riismaa 14, Beltrami 2, Viganò 2. All. Brienza. FORTITUDO: Fantinelli 12. Bolpin 2, Mian 5, Gabriel 10, Freeman 22; Panni, Giordano, Battistini 5, Menalo 4, Ferrucci ne. All. Cagnardi. Arbitri: Radaelli, Marzulli, D’Amato. Note: parziali 22-16, 53-29, 71-49. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri giornali
Giocando una delle due partite con gli azzurri a novembre, Basile - tra i migliori giocatori in A2 fino adesso - cambierebbe il suo status, grande occasione quindi per la stessa Cantù che potenzialmente potrebbe aggiungere uno straniero in più al roster. (Pianetabasket.com)
Torna in campo la Pallacanestro Cantù per la sfida di altissimo profilo con la Fortitudo, anche se gli uomini dell’ex Cagnardi non sono stati protagonisti di un grande avvio, complice l’assenza di Aradori. (Quotidiano Sportivo)
Dopo che nel pomeriggio le sue quotazioni in azzurro si sono impennate per la convocazione al raduno della Nazionale di Roma, Grant Basile prende subito il volo in contropiede per far decollare una prestazione da 26 punti in 26’, praticamente uno al minuto (e 19 in 14’ già all’intervallo), con cui contribuisce in maniera determinante al netto 89-60 dell’Acqua San Bernardo Cantù sulla Fortitudo Bologna (BPD - Backdoorpodcast)
Foto di Gorini /Cantù (Pianetabasket.com)
“A Desio, contro Cantù, ci aspetta una partita di emergenza in tutti i sensi, sia per gli infortuni che abbiamo, sia per l'esigenza di strappare una vittoria in un campo fino ad ora inviolato, contro una squadra costruita per stravincere il campionato - conferma l’ex Devis Cagnardi -. (Quotidiano Sportivo)
E così i 53 punti di divario nelle valutazioni di squadra (116-63) forse raccontano meglio la serata: 43 a 29 nei rimbalzi, 28 a 16 negli assist, per riportare solo le statistiche più rilevanti di una notte buia. (Quotidiano Sportivo)