New Orleans, l’uomo che ha fatto strage a Capodanno aveva bombe e una bandiera dell’Isis: «È terrorismo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il killer, ucciso a sua volta dalla polizia, si chiamava Shamsud-Din Bahar Jabbar e aveva 42 anni Si consolida la pista del terrorismo di matrice islamista dietro la strage della notte di Capodanno a New Orleans nella quale sono morte almeno 10 persone, altre 35 rimaste ferite. L’autore dell’attacco – l’auto lanciata in corsa contro la folla, poi gli spari – si chiamava Shamsud-Din Bahar Jabbar e aveva 42 anni. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ringraziamo per la collaborazione l’editore Rcs MediaGroup Spa ed il direttore Luciano Fontana. Riceviamo e pubblichiamo la prima pagina del quotidiano “Corriere della Sera”, oggi nelle edicole. (agenzia giornalistica opinione)
Lo riferisce la Cnn. L'Fbi ha trovato degli ordigni. (ilmessaggero.it)
Si aggrava il bilancio delle vittime dell’attentato di New Orleans: sono almeno 15 i morti, ha riferito il dottor Dwight McKenna, medico legale della città. Una trentina i feriti. (L'Unione Sarda.it)
Chi sono le 15 vittime della strage di Capodanno a New Orleans, dove Shamsud-Din Jabbar, 42 anni, a bordo di un pickup ha travolto la folla: tra di loro un ex giocatore di football, un papà, una aspirante infermiera 18enne e un tecnico audiovisivo. (Fanpage.it)
Rivolgo un pensiero ai feriti e all'intera comunità. Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana. (Civonline)
Anne Kirkpatrick, sovrintendente della polizia di New Orleans, ha affermato che l'autista che a bordo di un pick-up bianco ha investito la folla uccidendo almeno 10 persone e ferendone altre 30, voleva uccidere quante più persone possibili. (Il Sole 24 ORE)