L’ex soldato pieno di debiti sospettato di legami con l’Isis: chi è l’attentatore di New Orleans
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando Donald Trump ha accusato gli immigrati illegali per la strage di New Orleans, mentre non si conosceva ancora l’identità del killer, i reporter hanno pensato che il presidente avesse avuto informazioni riservate dall’Fbi. Ma l’attentatore, che ha ucciso dieci persone e ferito trentacinque, non era un clandestino: era un cittadino americano nato e cresciuto in Texas, veterano dell… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Il killer, ucciso a sua volta dalla polizia, si chiamava Shamsud-Din Bahar Jabbar e aveva 42 anni (Open)
Sono racconti terrorizzati quelli dei testimoni della strage di New Orleans dove, nel quartiere francese della città, un veicolo si è lanciato ad alta velocità contro la folla che... (Virgilio)
Usa, polizia: "Aggressore New Orleans voleva fare carneficina" 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Lo riporta The Advocate, che cita fonti di polizia. Mentre il proprietario del pick-up Ford-150 bianco dato a noleggio attraverso la app Turo si chiama Rodrigo Baldmero Diaz. (Italia Oggi)
In base a quanto emerso, l’uomo aveva la bandiera dell’Isis all’interno del pick-up, con il quale ha investito decine… Il killer di New Orleans è stato identificato come Shamsud-Din Bahar Jabbar: lo riferisce il New York Times citando come fonti vari dirigenti di polizia. (La Stampa)
Un uomo che ha guidato un camion contro i festeggiamenti di Capodanno a New Orleans ha cercato di “ investire quante più persone possibile “, ha detto ai giornalisti la sovrintendente della polizia Anne Kirkpatrick dopo che almeno 10 persone sono state uccise nella città del sud degli Stati Unit i (Il Fatto Quotidiano)