Tragedia a New Orleans, il comunicato congiunto di Pelicans e Saints
Articolo Precedente
Articolo Successivo
New Orleans Pelicans e New Orleans Saints hanno pubblicato un comunicato congiunto in merito alla tragedia che ha colpito la città nelle scorse ore. Nelle prime ore della notte di Capodanno, un uomo a bordo di un pick up ha investito decine di persone nella centralissima Bourbon Street. Indaga l'FBI che non esclude la pista del terrorismo. Al momento si contano 10 morti e 35 feriti. "I New Orleans Saints e i New Orleans Pelicans sono profondamente rattristati dai tragici eventi che si sono verificati a Bourbon Street nelle prime ore del giorno di Capodanno. (Pianetabasket.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Anne Kirkpatrick, sovrintendente della polizia di New Orleans, ha affermato che l'autista che a bordo di un pick-up bianco ha investito la folla uccidendo almeno 10 persone e ferendone altre 30, voleva uccidere quante più persone possibili. (Il Sole 24 ORE)
Si tratta di un oggetto, che i più sui social definiscono come una bandiera, di colore nero. Nelle foto diffuse dai media, il pezzo di stoffa in questione risulta avvolto intorno a un’asta montata nel retro del pick-up che nella notte di Capodanno è piombato in mezzo alla gente nell’affollatissima Barbour Street. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In precedenza la Cnn aveva detto che si tratta di cittadino americano. Il killer di New Orleans è stato identificato come Shamsud-Din Bahar Jabbar: lo riferisce il New York Times citando come fonti vari dirigenti di polizia. (Gazzetta di Parma)
Secondo le prime informazioni l'auto ha investito la gente a velocità elevata, prima che il conducente scendesse e iniziasse a sparare con un'arma. Il killer è morto in seguito a una sparatoria con gli agenti di polizia. (LaC news24)
Lui e la moglie, quando hanno saputo della strage, sono rimasti devastati dalla notizia. Il pickup sarebbe stato dato a noleggio il 30 luglio e il contratto sarebbe scaduto il 30 giugno del 2026. (Italia Oggi)
È di almeno 10 morti e 30 feriti il bilancio della strage avvenuta a New Orleans, negli Usa, nella notte di Capodanno. Un uomo si è lanciato a tutta velocità con il suo pick-up contro la folla in festa, prima di scendere dal veicolo e cominciare a sparare. (Virgilio Notizie)