Beirut, attacco israeliano nei pressi dell'aeroporto. L'esercito: "Azione mirata"

Beirut, attacco israeliano nei pressi dell'aeroporto. L'esercito: Azione mirata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Beirut, attacco israeliano nei pressi dell'aeroporto. L'esercito: "Azione mirata" L'esercito israeliano ha attaccato ancora Beirut, nella zona a sud della città e nei pressi dell'aeroporto. L'esercito israeliano in un comunicato, ha descritto l'operazione come un "attacco mirato" . Il sobborgo meridionale di Beurut, chiiamato Dahiyeh è considerato una roccaforte del gruppo militante Hezbollah. 00:15 (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Potenti attacchi aerei israeliani hanno colpito la periferia meridionale di Beirut la sera di domenica 6 ottobre e durante la notte tra il 6 e il 7 ottobre. Un video girato dall'Associated Press mostra un enorme cratere sul luogo causato dalle bombe dell'Idf. (Il Sole 24 ORE)

I quotidiani libanesi parlano di un fiume di fuoco che nella notte si è abbattuto su Beirut sud, ma non solo. Il quotidiano L’Orient Le Jour riferisce di un effetto simile a un prolungato terremoto. Una palla di fuoco è apparsa nel cielo di Beirut dopo che è stata colpita una fabbrica. (SettimanaNews)

Roma, 7 ott. (il Dolomiti)

'Decine di raid israeliani su Beirut, la notte dell'inferno'

L'esercito israeliano ha attaccato ancora Beirut, nella zona a sud della città e nei pressi dell'aeroporto. Il sobborgo meridionale di Beurut, chiiamato Dahiyeh è considerato una roccaforte del gruppo militante Hezbollah (la Repubblica)

Una nuova serie di attacchi aerei ha colpito le periferie di Beirut alla vigilia dell'anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre, che ha innescato la guerra a Gaza. Israele ha intensificato i suoi bombardamenti sul nord di Gaza e sul sud del Libano, ampliando il conflitto con i gruppi militanti alleati dell'Iran in tutta la regione. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)