IL VIDEO. Attacchi di Israele alla periferia Sud di Beirut, fumo e esplosioni

IL VIDEO. Attacchi di Israele alla periferia Sud di Beirut, fumo e esplosioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Roma, 7 ott. Nelle immagini si vedono fumo, fiamme e esplosioni notturne dopo gli attacchi israeliani alla periferia Sud di Beirut, alla vigilia del 7 ottobre, che segna un anno dall'attacco di Hamas che ha acceso il conflitto con la risposta di Israele.I media ufficiali libanesi hanno riferito di quattro attacchi israeliani poco dopo che l'esercito aveva chiesto ai residenti di evacuare l'area meridionale della città, considerata la roccaforte di Hezbollah, e presa di mira dai bombardamenti da diversi giorni. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Achrafieh, quartiere centrale di Beirut, il più antico ma anche quello dei negozi e dei locali alla moda. DALLA NOSTRA INVIATA BEIRUT – «Stavamo proprio parlando di cosa fare, del futuro». (Corriere della Sera)

Potenti esplosioni hanno squarciato il buio, illuminando drammaticamente il cielo della capitale libanese. All'alba, la città era avvolta da una fitta coltre di fumo, con alte colonne che si levavano dai luoghi degli attacchi. (la Repubblica)

L’esercito israeliano ha avvisato intorno alla mezzanotte – in previsione di un attacco – la popolazione civile di evacuare ed evitare “spiagge o di farsi trovare in mare”, a sud del fiume Awali, che si trova a metà strada tra il confine e Beirut (la Repubblica)

Beirut, attacco israeliano nei pressi dell'aeroporto. L'esercito: "Azione mirata"

È normale che tutto questo accada in questo modo? Che i nostri figli rischino in ogni momento di morire?» ci dice uno degli uomini sul posto, mentre ci invita a mettere le mascherine per via del fosforo bianco che lui crede sia stato utilizzato – come in molti altri attacchi – da Israele (il manifesto)

Sei raid israeliani consecutivi hanno investito la periferia sud di Beirut, considerata la roccaforte di Hezbollah . L'azione è più cruenta nel giorno dell'anniversario dello scoppio Da un lato della recinzione iniziava la commemorazione delle vittime, mentre dall’altro Hamas, seguendo un copione simbolico, lanciava quattro razzi dal sud della Striscia verso le comunità meridionali israeliane. (Gazzetta del Sud)

L'esercito israeliano ha attaccato ancora Beirut, nella zona a sud della città e nei pressi dell'aeroporto. L'esercito israeliano in un comunicato, ha descritto l'operazione come un "attacco mirato" . Il sobborgo meridionale di Beurut, chiiamato Dahiyeh è considerato una roccaforte del gruppo militante Hezbollah (La Stampa)