Il nuovo film di Biancaneve è meglio di come ce l’hanno raccontato (e vi piacerà)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il nuovo film di Biancaneve è meglio di come ce l’hanno raccontato (e vi piacerà) Biancaneve Anticipato da furiose polemiche arriva al cinema in Italia, da giovedì 20 marzo, il live action ispirato al Classico Disney Biancaneve. Una versione certo necessariamente diversa da quella originale che risale, ricordiamolo, al 1937, ma che non è affatto lo stravolgimento a uso ideologico della fiaba dei Grimm che è stato accusato di essere nel rovente clima politico degli Stati Uniti (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi nei cinema italiani arriva l'attesa nuova versione cinematografica della favola dei fratelli Grimm. L'attrice 39enne Serena Rossi, voce cantante della Regina Cattiva nell'edizione italiana di Biancaneve, ruba la scena alla première di Milano con un hairstyle raccolto romantico sofisticato allo stesso tempo. (Io Donna)

E chi se l’aspettava che tra le varie licenze e i robusti cambiamenti operati da Disney nel dare nuova vita a Biancanev e, alcuni dei quali hanno dato vita alle sciocche polemiche digitali, la più flagrante e inattesa sia quella di aver dato alla fiaba un tono espressamente politico? Mettendo in scena attori e presenze digitali per rinnovare il film animato del 1937 infatti la casa di produzione, la sceneggiatrice Erin Cressida Jones e il regista Marc Webb hanno dato alla vicenda dei Grimm delle connotazioni che portano i personaggi (e stando ai rumours, anche le loro interpreti) a scontrarsi sulle visioni di governo. (cinematografo.it)

E soprattutto blindata, senza la stampa delle grandi occasioni. Dopo anni di polemiche, sabato 15 a Los Angeles c’è stata la prima visione del remake di «Biancaneve», versione live, del regista Marc Webb, che arriverà sugli schermi italiani giovedì. (Corriere della Sera)

Biancaneve “monarchico” e cerchiobottista: non fate confronti con il classico Disney del ’37

Quando lei (sullo schermo) è più grande di luiNé Demi Moore né 'Emilia Pérez': chi è stata sconfitta agli OscarZoe Saldaña, l'attrice vince il suo primo OscarAlla resa dei conti - leggi: l'uscita in sala di Biancaneve il 20 marzo - la montagna ha finito per partorire un topolino. (Elle)

Ma chi l'ha detto che Biancaneve è solo una favola. Pardon, la soglia visto che il celebre proverbio nasce da un errore di trascrizione - forse invece è larga la via. (il Giornale)

Quindi non le affibbieremo nemmeno al nuovo Biancaneve in liv… Il figlio del secolo su Mussolini (qualcuno l'ha fatto, che Dio lo perdoni). (la Repubblica)

Il nuovo film di Biancaneve è meglio di come ce l’hanno raccontato (e vi piacerà)