Sindacati al ministero per salvare gli operai. Angelilli (Regione Lazio): «Garantiremo protezione sociale»

Sindacati al ministero per salvare gli operai. Angelilli (Regione Lazio): «Garantiremo protezione sociale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ciociariaoggi.it ECONOMIA

La richiesta sindacale al tavolo al ministero è stata chiara: ritiro delle procedure di licenziamento per i dipendenti di Trasnova e, a cascata, per quelli di Logitech e Teknoservice. Presenti alla riunione, per perorare la causa dei 150 lavoratori in sciopero anche i sindaci di Cassino e di Piedimonte. Dopo un ampio dibattito, la decisione di vedersi in formula ristretta: aziende e Stellantis. In questo momento c'è grande attesa nella sala consiliare occupata dagli operai in sciopero che attendono di sapere quale sarà il loro destino. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altri media

Con l’addio di Tavares, Stellantis deve riscoprire il valore dell’Italia e del settore elettrico. Imparato, manager di spicco del colosso dell’automotive, ha parlato del futuro prossimo di Stellantis in un’intervista di Francesco Giorgino ai microfoni di Rai 1 durante il programma “XXI Secolo”. (Autoappassionati.it)

L’incontro è stato anche un’occasione per un punto sulle principali vertenze industriali locali e per discutere le prospettive di sviluppo economico e produttivo del territorio. (vulturenews.net)

Jean Philippe Imparato, una figura di primo piano all’interno del gruppo Stellantis, attualmente a capo del mercato europeo dopo aver recentemente passato il testimone della guida di Alfa Romeo a Santo Ficili, ha dichiarato con forza che “l’Italia è il cuore del gruppo. (ClubAlfa.it)

Bardi, un'ancora per l'indotto Stellantis

Dopo l’addio di Carlos Tavares, il capo per l’Europa del gruppo Stellantis, Jean-Philippe Imparato, delinea il progetto di rilancio del gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa. “L’Italia è il centro della strategia”, rassicura il manager in un’intervista a pochi giorni dal tavolo, in programma il 17 dicembre, con il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, i sindacati e l’associazione che riunisce le aziende della filiera (Anfia). (Sky Tg24 )

La nuova Fiat 500 ibrida fa il suo ritorno! Dopo diversi mesi di incertezze, il Gruppo Stellantis ha confermato la data di lancio e gli obiettivi di vendita per questa versione ibrida della city car. Questa decisione è stata fondamentale per rilanciare la 500, soprattutto dopo che dati di vendita in calo per il 2024. (Italpassion IT)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)