Quando sapremo i risultati delle elezioni negli Stati Uniti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le elezioni per eleggere il presidente degli Stati Uniti si tengono oggi, martedì 5 novembre 2024, ma per avere i risultati potrebbero volerci giorni. Innanzitutto tutto perché oltre 77 milioni di americani hanno votato in anticipo, di persona o per corrispondenza: alcuni Stati ritengono valide soltanto le schede arrivante entro il 5 novembre, ma altri concedono qualche giorno in più, a patto che il timbro postale certifichi l’invio entro l’«election day». (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Election Day: niente risultati oggi secondo France Info Nizza24 notizie dalla Costa Azzurra martedì 5 novembre (Radio Nizza)
Tutti sanno che George W. Bush è stato presidente degli Stati Uniti e che invece Al Gore non lo è stato mai. Non tutti ricordano però che Gore è stato l’inquilino della Casa Bianca virtualmente per una notte, quella delle elezioni del 2000. (la Repubblica)
Le elezioni più imprevedibili di sempre porteranno con sé la notte elettorale più lunga di sempre. I sondaggi danno vicinissimi Kamala Harris e Donald Trump e per questo servirà tempo per capire chi sarà il prossimo presidente. (il Giornale)
Il Washington Post posta una foto del neopresidente mano nella mano con la consorte… “Trump storms back” è il titolo che campeggia sul sito del New York Times, che nel sommario racconta il “sorprendente ritorno al potere dopo una campagna oscura e provocatoria”. (L'HuffPost)