La “chiamata” dei risultati: è vero che negli Stati Uniti chi vince l’elezione lo “decidono” le televisioni?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti sanno che George W. Bush è stato presidente degli Stati Uniti e che invece Al Gore non lo è stato mai. Non tutti ricordano però che Gore è stato l’inquilino della Casa Bianca virtualmente per una notte, quella delle elezioni del 2000. Molti ricordano la Florida del 2000 e quella notte del 7 novembre. Perché se il 2020 è ricordato per le polemiche di Trump, il tentativo di cambiare il risul… (la Repubblica)
Su altri giornali
Le elezioni per eleggere il presidente degli Stati Uniti si tengono oggi, martedì 5 novembre 2024, ma per avere i risultati potrebbero volerci giorni. (Corriere della Sera)
“Trump storms back” è il titolo che campeggia sul sito del New York Times, che nel sommario racconta il “sorprendente ritorno al potere dopo una campagna oscura e provocatoria”. Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca approda sulle prime pagine di tutti i giornali internazionali. (L'HuffPost)
Si inizia alle 18 ora della costa Est, mezzanotte in Italia, con i seggi che chiudono in Indiana e Kentucky. I sondaggi danno vicinissimi Kamala Harris e Donald Trump e per questo servirà tempo per capire chi sarà il prossimo presidente. (il Giornale)
Nizza24 notizie dalla Costa Azzurra martedì 5 novembre Sul sottofondo degli Arcadia, che erano uno spinoff dei Duran Duran, non possiamo non aprire oggi parlando delle elezioni USA. Tante testate, tante radio e televisioni si sono organizzate per una notte in diretta, al fine di raccontare del nuovo presidente USA. (Radio Nizza)