Nizza24: Election Day, secondo FranceInfo niente risultati questa notte - Attenzione alle sirene d'allarme - A.Bolognini ricorda Quncy Jones

Nizza24: Election Day, secondo FranceInfo niente risultati questa notte - Attenzione alle sirene d'allarme - A.Bolognini ricorda Quncy Jones
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Nizza ESTERI

Nizza24 notizie dalla Costa Azzurra martedì 5 novembre Election Day: niente risultati oggi secondo France Info Sul sottofondo degli Arcadia, che erano uno spinoff dei Duran Duran, non possiamo non aprire oggi parlando delle elezioni USA. Tante testate, tante radio e televisioni si sono organizzate per una notte in diretta, al fine di raccontare del nuovo presidente USA. Ma sara’ cosi? Secondo France Info no: Ecco quanto scrive stamane: Gli americani si recano alle urne oggi, 5 novembre, per decidere chi sarà il prossimo presidente: Donald Trump o Kamala Harris (Radio Nizza)

Su altre testate

Tutti sanno che George W. Bush è stato presidente degli Stati Uniti e che invece Al Gore non lo è stato mai. Non tutti ricordano però che Gore è stato l’inquilino della Casa Bianca virtualmente per una notte, quella delle elezioni del 2000. (la Repubblica)

Il Washington Post posta una foto del neopresidente mano nella mano con la consorte… Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca approda sulle prime pagine di tutti i giornali internazionali. (L'HuffPost)

Incubo scrutinio infinito. E il tycoon urla ai brogli. "Ci vorranno 12 giorni..."

Innanzitutto tutto perché oltre 77 milioni di americani hanno votato in anticipo, di persona o per corrispondenza: alcuni Stati ritengono valide soltanto le schede arrivante entro il 5 novembre, ma altri concedono qualche giorno in più, a patto che il timbro postale certifichi l’invio entro l’«election day». (Corriere della Sera)

I sondaggi danno vicinissimi Kamala Harris e Donald Trump e per questo servirà tempo per capire chi sarà il prossimo presidente. Si inizia alle 18 ora della costa Est, mezzanotte in Italia, con i seggi che chiudono in Indiana e Kentucky. (il Giornale)