Scampia, indagini sul crollo alle Vele: nominato il perito.

Scampia, indagini sul crollo alle Vele: nominato il perito.
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura La Procura di Napoli ha nominato un perito che dovrà effettuare le perizie tecniche per chiarire le cause del crollo del ballatoio alle Vele di Scampia. NAPOLI – Si intensificano le indagini sulla tragedia della Vela Celeste di Scampia, dove lo scorso lunedì il crollo di un ballatoio ha causato la morte di tre persone e il ferimento di numerosi cittadini, tra cui sette bambini. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

Non dimenticherò mai quei volti ricoperti di paura, le lacrime, lo shock sul viso di chi era presente e ha visto tutto". A parlare è una delle infermiere che, il 22 luglio scorso, ha soccorso i feriti nel crollo della Vela celeste a Scampia. (Today.it)

Stamattina è stato conferito l’incarico per gli esami autoptici sui corpi delle tre di Roberto Abbruzzo, Margherita e Patrizia Della Ragione del crollo del ballatoio avvenuto lunedì sera nella Vela Celeste di Scampia. (Internapoli)

“Noi della Regione Campania siamo disponibili a dare una mano per il futuro rispetto al problema di lunga data nella Vela Celeste di Scampia. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua diretta su Facebook. (anteprima24.it)

Il “non detto” di Saviano sulla tragedia delle Vele

Dopo il crollo, i vigili del fuoco hanno scavato tra le macerie ed evacuato 800 persone. La procura di Napoli ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. (Tutto Calcio Catania)

Alla testa del corteo un grande striscione con la scritta ‘Il nostro sangue, le nostre vite, Resistete’. Il corteo è partito dalla sede dell’Università di Scampia, dove hanno trovato riparo la maggior parte degli sfollati ed è giunto fino alla Vela Celeste. (Il Fatto Quotidiano)

Poche volte ho trovato scritto su un giornale un articolo così egocentrico, lamentoso e fazioso. Secondo l’autore di Gomorra – che lessi a suo tempo e, devo dire, mi era pure piaciuto -, è tutta colpa di quelli che non hanno fatto niente per Scampia. (Tempi.it)