Cgil e Uil: «Nessuna modifica alla manovra, resta lo sciopero generale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessuna modifica alla manovra e sciopero generale confermato. L’incontro governo-sindacati a palazzo Chigi è durato sei ore ma non è servito ad alcunché. Tutto è rimasto come prima dell’inutile parata di ministri e sindacalisti nell’impolverata Sala Verde, un tempo vero tempio della concertazione. Una commedia delle parti fra Giorgia Meloni da una parte e Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri dall’altra nella quale non sono mancate punture di spillo. (il manifesto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I sindacati marciano verso lo sciopero generale, un classico di inizio autunno, deciso prima ancora di conoscere l'ossatura delle legge (Secolo d'Italia)
«Credo sia arrivato il momento di una vera e propria rivolta sociale perché avanti così non si può più andare». Intanto, a causa di uno stato influenzale della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, l’incontro che avrebbe dovuto trattare la nuova legge di Bilancio tra il governo e i sindacati, previsto a Palazzo Chigi per il 5 novembre, è stato rinviato all’11 novembre, alle ore 9. (Corriere della Sera)
Pesca. (PesceInRete)
Non per tutti, una buona parte dei sindacati presenti all’incontro ha mostrato appre… (la Repubblica)
In Italia i giovani fuorisede che vincono un concorso nella pubblica amministrazione sono ancora costretti a rinunciare perché le retribuzioni sono molto più basse rispetto al costo della vita, e ci sono 4,5 milioni di lavoratori nel settore privato che hanno un reddito annuo di 12 mila euro. (Tiscali Notizie)
Lo hanno detto i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, al termine dell'incontro con il governo a Palazzo Chigi. Cgil e Uil confermano lo sciopero generale contro la manovra previsto per venerdì 29 novembre. (ilgazzettino.it)