“Pessima legge di Bilancio, non dà futuro al Paese. Confermiamo lo sciopero”: le parole di Landini dopo l’incontro con Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Confermiamo che è una pessima legge di Bilancio che non dà un futuro al nostro Paese. Assolutamente confermate le ragioni dello sciopero “. Lo dice il leader della Cgil Maurizo Landini lasciando palazzo Chigi dopo aver incontrato il governo sulla manovra. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Quasi sei ore di incontro, presieduto dalla premier Giorgia Meloni, non sono state sufficienti a convincere Cgil e Uil a mettere via l’arma più affilata in possesso dei sindacati, ovvero lo sciopero generale contro la Manovra che i due sindacati hanno proclamato per il 29 novembre. (LA NOTIZIA)
Confermiamo il nostro giudizio: una pessima legge di bilancio che non dà futuro al nostro paese. “Il governo ha confermato che quella presentata in Parlamento è la manovra. (LAPRESSE)
Roma, 11 nov. – Un incontro lungo, durato quasi sei ore, quello di oggi a Palazzo Chigi tra governo e sindacati sulla legge di bilancio il che aveva fatto pensare a novità sul fronte delle risorse rispetto al testo della legge, già all’esame della Commissione Bilancio della Camera. (Agenzia askanews)
“Ieri verso quest’ora finivo l’incontro lungo 7 ore con i sindacati, alcuni dei quali hanno confermato incredibilmente lo sciopero generale. E’ veramente senza senso questa cosa. Noi ci siamo impegnati ad abbassare le tasse e lo stiamo facendo, questa cosa gli dà tremendamente fastidio”. (LAPRESSE)
L’incontro governo-sindacati a palazzo Chigi è durato sei ore ma non è servito ad alcunché. Una commedia delle parti fra Giorgia Meloni da una parte e Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri dall’altra nella quale non sono mancate punture di spillo. (il manifesto)
Sul tavolo ellittico, la promessa di un nuovo intervento per tagliare l’Irpef. Dopo settimane di tensioni governo e sindacati si siedono intorno a un tavolo per parlare della manovra economica. (ilmessaggero.it)