Megalopolis, al cinema il kolossal auto-finanziato da Francis Ford Coppola

Megalopolis, al cinema il kolossal auto-finanziato da Francis Ford Coppola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Regista di capolavori assoluti come Il Padrino e Apocalypse Now, Francis Ford Coppola è tornato in Italia per promuovere il suo ultimo lavoro, il kolossal autofinanziato Megalopolis. Dopo un esordio piuttosto deludente negli Stati Uniti, il film debutterà in Italia domani, 16 ottobre, con una grande première a Cinecittà. Domenica scorsa, Coppola è stato ospite a Domenica In e, intervistato da Mara Venier, ha raccontato il suo amore per il cinema, i sacrifici affrontati per realizzare il progetto e i suoi piani futuri, incluso il desiderio di girare un film in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Prima dell'ingresso in aula, Coppola ha partecipato al tradizionale affaccio dal balconcino sul Foro Romano in compagnia del Sindaco e ha firmato il "Libro d'Oro Capitolino" nella Sala delle Bandiere. La Lupa Capitolina a Francis Ford Coppola (Roma Capitale)

È uno scambio di omaggi chiaro quello tra Francis Ford Coppola, regista di capolavori senza tempo come la saga de 'Il Padrino' e 'Apocalypse Now', e la città di Roma, con il sindaco Roberto Gualtieri che, in concomitanza con l'inizio della Festa del Cinema di Roma 2024 - aperta proprio dall'anteprima del nuovo film di Coppola, 'Megalopolis', e che si concluderà il prossimo 27 di ottobre - , ha consegnato la Lupa al regista ottantacinquenne, presente in Campidoglio per l'incontro con il primo cittadino. (Tiscali Notizie)

Il regista ha presentato il suo ultimo film, ha parlato della sua carriera e anche dell'Italia come "una perfetta metafora del mondo". (Fanpage.it)

Concluse le prime riprese di “Invisibili” del regista Marco Martire. Scene girate a Cosenza, Casali del Manco e Calopezzati

“L’Italia è per il maestro Francis Ford Coppola un punto di riferimento, registi come Fellini, Rossellini, Antonioni, lo hanno ispirato. Sono le parole del sindaco di Roma Roberto Gualtieri durante la consegna della massima onorificenza di Roma Capitale, la Lupa capitolina. (RaiNews)

Domani si aprirà la 19esima edizione del Festival del Cinema di Roma. (Fanpage.it)

“Questo progetto cinematografico, che ha già suscitato grande interesse e curiosità, si propone di esplorare tematiche profonde e attuali legate all’emarginazione sociale e alla lotta per la dignità umana”, spiega il regista. (Corriere di Lamezia)