Megalopolis, è uno dei titoli più imbarazzanti di questo caotico nuovo millennio cinematografico

Megalopolis, è uno dei titoli più imbarazzanti di questo caotico nuovo millennio cinematografico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cronaca di un disastro annunciato. Megalopolis è uno dei titoli più imbarazzanti di questo caotico nuovo millennio cinematografico e sarebbe stato tale anche quarant’anni fa quando Francis Ford Coppola iniziò a “progettarlo”. Sarà poi per il karma dei vigneti di famiglia immolati sull’altare della produzione, ma Megalopolis è oggi (e sarebbe stato comunque all’epoca) un film imbevuto di una tale trombonesca ambizione estetica, politica, drammaturgica da far impallidire l’irrimediabile caducità odierna di tanti anziani colleghi della New Hollywood (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Cinecittà rende omaggio a Francis Ford Coppola. Tra le scenografie della Roma imperiale e una suontuosa cena con personaggi del cinema e del mondo dello spettacolo, il Teatro 10 ha ospitato un evento speciale dedicato a Coppola, 85 anni, che è apparso all'appuntamento in impeccabile smoking al braccio della giovane nipote, Gia, regista come il nonno. (ilmessaggero.it)

Francis Ford Coppola riceve la "Lupa Capitolina" in Campidoglio 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Vorrei fare ancora due film: uno semplice e piccolo, per divertimento, che vorrei girare in Italia. Un tour de force notevole per il regista de Il padrino e Apocalypse now, 85 anni, sei Oscar, due Palme d’oro, iniziato a Domenica in, dove ha persino ballato con Mara Venier. (Corriere TV)

'Megalopolis' il cinema visionario del demiurgo Francis Ford Coppola

Non poteva fare eccezione il suo ultimo film che la grandezza la porta nel titolo, Megalopolis. Tutto il cinema di Francis Ford Coppola è «bigger than life», più grande della vita stessa. (il Giornale)

I vini dell’azienda messinese sono stati apprezzati dagli oltre 200 equipaggi che hanno preso parte alla manifestazione , l’edizione dei record, magistralmente organizzata da ACI – Automobil Club Italia – con ben 230 equipaggi, tra auto d’epoca e Ferrari moderne provenienti da tutto il mondo. (Economia Sicilia)

Una pellicola imponente non solo nel budget e nella durata, ma anche nel cast, che unisce la nuova generazione di Hollywood con quella della New Hollywood (e quella di mezzo). (Taxidrivers.it)