Addio a una leggenda del Wrestling: è morto Rey Misterio

Addio a una leggenda del Wrestling: è morto Rey Misterio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mistero della morte di Misterio. Che di nome faceva Rey, aveva 66 anni ed era un gigante del wrestling «puro e duro» d'antan: l'emblema dello sport-spettacolo che negli anni d’oro teneva incollati alla tv milioni di spettatori in tutto il mondo (Italia compresa). E Rey Misterio, con la sua maschera iconica, era in vetta nella hit di gradimento dei campioni WWE più amati dai giovanissimi (e non solo) che tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 stravedevano per quel messicano enigmatico dagli occhi di ghiaccio (usava apposite lentine azzurre) che «massacrava» (o meglio, fingeva di massacrare) ogni avversario. (il Giornale)

Su altre testate

Lo titola Ansa. Il tizio che saltella a colpi di 619 sui ring della Wwe, il volto (anzi, la maschera) dietro l’icona globale, è vivo e vegeto (e ha 50 anni). (MOW)

“Ciao ho letto in giro che è morto Rey Mysterio, è vero?” (Zona Wrestling)

Il wrestling piange la scomparsa, all’età di 66 anni, di una sua leggenda. Ha conquistato numerosi titoli, tra i quali quelli della World Wrestling Association. (Corriere della Sera)

Addio a Rey Mysterio senior, capostipite della dinastina di wrestling messicani

Non sono ancora note le cause della sua morte. La consacrazione è praticamente immediata, quando, dopo diversi titoli, fino ad arrivare a combattere con il nipote nel 2009. (La Stampa)

Rey Mysterio senior morto. Iconica la sua maschera, così come le sue gesta sul ring. (ilmessaggero.it)

Scomparso all'età di 66 anni la leggenda messicana del wrestling Rey Mysterio senior. (il Giornale)