Proroga di mandato per i sindaci eletti nel settembre 2020, elezioni nel 2026

Proroga di mandato per i sindaci eletti nel settembre 2020, elezioni nel 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Con una circolare inviata a tutte le prefetture venerdì scorso, 6 dicembre, il Ministero dell'Interno ha chiarito il periodo in cui si dovranno tenere le elezioni comunali del 2025. A causa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Bologna – Il mandato del sindaco Matteo Lepore finirà ai “supplementari”: una circolare del ministero degli Interni ieri ha confermato che la prossima finestra di voto per le elezioni comunali sarà tra aprile e giugno 2027. (La Repubblica)

Poche ore fa il Ministero dell’Interno ha comunicato in via ufficiale una decisione che molti avevano auspicato da tempo: i comuni andati al voto nell’autunno del 2020 e del 2021 torneranno alle urne nella primavera del 2026 e nel 2027, allungando di sei mesi il mandato dei sindaci attualmente in carica. (Positanonews)

E una circolare del Viminale ora può rimescolare le carte della partita: le prossime elezioni comunali a Roma, Milano e Napoli, ha fatto sapere il ministero di Matteo Piantedosi, si dovrebbero tenere nella primavera del 2027. (ilmessaggero.it)

Proroga per le amministrazioni elette negli anni covid. Rimini slitta al 2027

I comuni andati al voto nell’ottobre 2021 con un rinvio dovuto al Covid, come il Comune di Rimini, torneranno ai seggi per le amministrative nella primavera 2027. La proroga di sei mesi è stata decisa dal Ministero dell’Interno. (News Rimini)

La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis» PROVINCIA DI LIVORNO — I Comuni in cui si sono svolte le elezioni amministrative nel secondo semestre del 2020 e del 2021, in piena emergenza sanitaria Covid, prolungheranno il mandato delle amministrazioni attualmente in carica fino alla primavera. (Qui News Livorno)

La proroga di sei mesi è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)