Ftse Mib future: spunti operativi in diretta per martedì 18 marzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Quella di lunedì 17 marzo è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è risalito oltre la soglia psicologica dei 39.000 punti. Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2025) si è infatti appoggiato ai 38.600 punti ed è rimbalzato con una certa decisione fino a quota 39.080. Nonostante questo recupero la situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: soltanto il breakout della resistenza grafica posta in area 39.300-39.330 punti, infatti, potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale e aprire ulteriori spazi di crescita. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Lo spread tra Btp e Bund scende a 113 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4%. La Borsa di Milano (+0,1%) gira in rialzo, in linea con gli altri listini europei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

giornata per il principale indice della Borsa di Milano, che mette a segno un rialzo dell'1,73%. Chiusura del 14 marzo (LA STAMPA Finanza)

Il mese di marzo continua ad essere caratterizzato da una elevata incertezza, con le preoccupazioni per la guerra commerciale e le prospettive economiche che continuano ad allontanare gli investitori dai listini (soprattutto Usa) e a portarli verso i beni rifugio, come l’oro che proprio oggi si è spinto per la prima volta oltre la soglia psicologica dei 3000 dollari l’oncia. (Borse.it)

Allo stato attuale lo scenario di breve del FTSE MIB rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 40.045. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 38.511. (LA STAMPA Finanza)

Il Mps sale vertiginosamente di 2,49%. Un segno che sarà proprio la banca senese a tenere le fila del Terzo Polo? Gli analisti sembrano discordanti: il price target è contrastante per dire che è possibile una azione speculatrice a breve termine anche se una ritracciatura non è per niente da abbandonare. (Corriere dell'Economia)

«Lo status quo in vigore da dicembre è stato giustificato dalla scarsa visibilità e dall’elevata imprevedibilità dell’agenda di Trump. Per Kevin Thozet, membro del Comitato Investimenti di Carmignac, lascerà invariati i tassi. (Milano Finanza)