Il picco dell'influenza in Friuli Venezia Giulia atteso tra quindici giorni

Il picco dell'influenza in Friuli Venezia Giulia atteso tra quindici giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SALUTE

Natale sotto le coperte con febbre alta, raffreddore e tosse, é successo in molte famiglie. Si é pensato fosse arrivata l’influenza ma a quanto pare ancora no. In ritardo rispetto agli altri anni - forse a influire anche il caldo prolungato fino a novembre - ma sta di fatto che il picco è atteso tra almeno 15 giorni, non prima. quello che circola in quetso periodo è dunque altro. Margherita Dal Cin, del Dipartimento di Igiene sanità pubblica ASUGI: "Sono virus parainfluenzali, non il vero virus dell'influenza, sono state isolate influenza H1N1, ma sono ancora molto pochi i casi" Lo conferma l'ultimo report regionale sull'influenza . (RaiNews)

Ne parlano anche altri giornali

Nella settimana dal 9 al 15 dicembre si sono registrati 561mila nuovi casi di influenza stagionale in Italia. Gli over 60 sono la fascia più a rischio di complicanze, e i geriatri raccomandano l’uso di vaccini potenziati per garantire loro una maggiore protezione. (Sky Tg24 )

Pubblicità (Mattino di Verona)

Gentile lettrice, è sempre in tempo per vaccinarsi contro l'influenza. Per quanto sia raccomandabile vaccinarsi già a partire da ottobre, è comunque possibile vaccinarsi in qualsiasi momento della stagione influenzale. (la Repubblica)

Influenza australiana, si avvicina il picco dei contagi

"Sia i dati nazionali, che i dati raccolti presso il nostro laboratorio di riferimento regionale ci dicono che nelle ultime due settimane, in particolare nell'ultima settimana, i rilevamenti di influenza sono più che raddoppiati - spiega Orsi - negli ultimi giorni si è registrato un deciso incremento, quindi tutti gli indicatori ci dicono che molto probabilmente raggiungeremo un picco di sindromi influenzali e di rilevamenti virali verso la fine delle vacanze probabilmente o verso metà gennaio, quindi diciamo che le prossime settimane saranno quelle un po' più intense. (Primocanale)

Nella cinquantesima settimana del 2024, i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all’intera popolazione italiana, sono circa 561.000, per un totale di circa 3.955.000 casi a partire dall’inizio della sorveglianza. (varesenews.it)

Influenza australiana, si avvicina il picco dei contagi 27 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)