Estorsioni e infiltrazioni della 'ndrangheta: le intercettazioni dell'inchiesta che ha azzerato i vertici delle curve di Inter e Milan

Estorsioni e infiltrazioni della 'ndrangheta: le intercettazioni dell'inchiesta che ha azzerato i vertici delle curve di Inter e Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Le parole, intercettate e registrate dagli investigatori, sono quelle dei capi ultras della Nord (interisti) e della Sud (milanisti). E restituiscono uno spaccato delle spartizioni affaristiche tra i vertici delle tifoserie, i patti di non belligeranza tra gli ultras delle due squadre milanesi, così come delle tensioni interne fra i gruppi che guidano le curve. "Non mi tradire sennò mi tocca ammazzarti", dice uno degli intercettati. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

E in campionato i nerazzurri faticano terribilmente: alla fine del girone d’andata sono terzi in classifica, distanti ben 13 punti dal Napoli capolista che poi diventerà campione d’Italia. È la fine di gennaio 2023. (Il Fatto Quotidiano)

Dalla conferenza stampa della Procura di Milano arrivano maggiori informazioni anche sulla posizione di Inter e Milan in seguito agli arresti dei capi ultras delle due curve meneghine. (Inter-News)

Altrimenti rischiano l’ amministrazione giudiziaria , vale a dire che uomini scelti dal tribunale affianchino i dirigenti dei club per far sì che questi vengano gestiti correttamente. Inter e Milan dovranno ora dimostrare di aver chiuso i loro legami con le curve. (Tuttosport)

Inchiesta ultras, da Inter totale disponibilità a collaborare con inquirenti su tutto

La vera mentalità Ultras è imprenditoriale: “tifiamo per soldi, della squadra non ce ne frega niente” L’inchiesta fa emergere (per l’ennesima volta) la realtà: fa tenerezza il tifoso romantico che ancora crede al “dodicesimo uomo in campo” (IlNapolista)

Il rapper e un amico vengono ripresi dalle telecamere fuori dall'abitazione del leader della Sud, che li accoglie. È quella sera che - secondo gli inquirenti che hanno condotto l'inchiesta sulle tifoserie organizzate di Inter e Milan e che lunedì 30 settembre ha portato all'arresto di 18 ultrà - si sono iniziati a tessere accordi per acquisire l'Old Fashion. (Corriere Milano)

Nessun commento ufficiale, ma totale disponibilità a collaborare con gli inquirenti per qualsiasi informazione e richiesta (fcinter1908)