Possibile candidato a segretario di Stato americano: Trump vuole che la crisi ucraina finisca, ma questo non fa di lui un “fan di Putin”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vicepresidente dell'Intelligence Committee del Senato americano, Marco Rubio, che la stampa americana definisce il candidato più probabile per il posto di Segretario di Stato nell'amministrazione del nuovo presidente Donald Trump, ha affermato che è ora che Washington metta fine a questo la crisi ucraina.Secondo Rubio, il conflitto armato in Ucraina è “arrivato a un vicolo cieco” ed è ora di fermarlo. (recensione militare)
La notizia riportata su altre testate
Volodymyr Zelensky è stato comunque uno dei primi a congratularsi con Trump, a conteggio ancora in corso, e ha espresso subito la speranza che gli Stati Uniti continuino a fornire un forte sostegno bipartisan all’Ucraina. (RSI.ch Informazione)
Le voci di Zelensky e Netanyahu Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky , parla di "impressionante" vittoria alle elezioni presidenziali americane, augurandosi che Trump «aiuterà l’Ucraina ad ottenere una pace giusta». (Gazzetta del Sud)
Bisogna capire le tempistiche, perché il processo sarà più lungo di una semplice telefonata”. “Trump imporrà limitazioni a Zelensky e si andrà inevitabilmente verso la fine del conflitto con importanti concessioni a Putin (Il Fatto Quotidiano)
Dopo la promessa in campagna elettorale di porre fine alla guerra in Ucraina, la domanda che tutti oggi si pongono è la seguente: riuscirà a mediare un accordo di pace tra Mosca e Kiev? Solamente il mese scorso Trump aveva affermato di avere un «ottimo rapporto» con il presidente russo Vladimir Putin, mentre in passato aveva promesso che, una volta eletto presidente, sarebbe riuscito a porre fine al conflitto in Ucraina «entro 24 ore». (Corriere del Ticino)
"Gli altri ministri dell'FDP" oltre a Lindner, che è anche presidente del partito, 'hanno annunciato che presenteranno le loro dimissioni al cancelliere e al capo dello Stato', ha dichiarato alla stampa Christian Dürr, presidente del gruppo parlamentare dell'FDP. (Tuttosport)
O almeno questa è la promessa di Donald Trump come nuovo presidente: far finire la guerra nel giro di 24 ore costringendo Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin a trattare. Per dar credito alle sue affermazioni, la pace tra Russia e Ucraina arriverà presto. (L'HuffPost)