Jannik Sinner, il piano per Natale spiazza i tifosi: "Al 90% lo farò"

Jannik Sinner, il piano per Natale spiazza i tifosi: Al 90% lo farò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Se Jannik Sinner ha già iniziato la preparazione a Dubai, a inizio settimana, per preparare il 2025, il connazionale Flavio Cobolli non sarà in Medio Oriente. Una chiamata dell’ultimo minuto lo porterà ad Alicante per allenarsi con Carlos Alcaraz. Il campione spagnolo, avrebbe dovuto svolgere la preparazione con il britannico Jack Draper, che ha però dovuto alzare bandiera bianca per un infortunio. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Vacanze finite. Jannik è arrivato a Dubai sabato, una giornata per sistemarsi e vedere le strutture del Madinat Jumeirah dove svolgerà gli allenamenti e poi l’appuntamento con la Formula Uno. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo aver chiuso la stagione il 24 novembre con la Coppa Davis, il numero uno del tennis mondiale si è concesso un ultimo giorno di relax al Gp di Abu Dhabi, prima di tornare a Dubai per iniziare la preparazione atletica in vista del 2025. (MOW)

Il primo Slam è già alle porte, con gli Australian Open che inizieranno il prossimo 12 gennaio. Vacanze già finite per Jannik Sinner. (Adnkronos)

Sinner e l'anno della conferma: 11.830 punti e 8 titoli da difendere nel 2025

Nato ad Ascoli Piceno nel 1983, ma cresciuto e fortificato nella sua Castorano, lungo la vallata del Tronto, Simone Vagnozzi è insieme ad Elisabetta Cocciaretto il vincitore del Premio Marche attribuito dal presidente Acquaroli e quest’anno per la prima volta assegnato a due sportivi della stessa disciplina, il tennis. (il Resto del Carlino)

Al di là del fatto che il nostro numero 1 ha chiuso, tennisticamente parlando, il 2024 dimostrando di essere davvero di un altro pianeta rispetto agli altri, primo giocatore nella storia a vincere, nello stesso anno, Australian Open, Us Open, Finals e Coppa Davis, il fatto che anche il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, si sia schierato dalla sua parte nel caso Clostebol, c'è da credere che non passerà inosservato agli occhi della Wada che, molto probabilmente entro fine febbraio 2025, si pronuncerà su questa situazione. (latinaoggi.eu)

Il 2024 di Jannik Sinner è stato incredibile, una delle migliori stagioni della storia in era Open, con una media di vittorie del 92,4%. Poche volte un giocatore, un numero uno del mondo, l’anno successivo ha dovuto difendere così tanti punti in classifica. (La Gazzetta dello Sport)