Sciopero treni del 12 e 13 ottobre, weekend difficile anche in Puglia. Ecco quali sono i collegamenti garantiti

Sciopero treni del 12 e 13 ottobre, weekend difficile anche in Puglia. Ecco quali sono i collegamenti garantiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Ritardi e cancellazioni potranno creare disagi alla circolazione dei treni, a causa dello sciopero di 24 ore del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, in programma domani, sabato 12 ottobre, e domenica 13 ottobre. Lo sciopero avrà inizio alle 21 di sabato e terminerà alle 20.59 di domenica, coinvolgendo le linee Trenitalia. La richiesta dei sindacati riguarda il rinnovo del contratto collettivo nazionale e l’introduzione di provvedimenti per la sicurezza sul lavoro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le motivazioni della protesta, la rivendicazione della piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. – Rischia di essere una domenica difficile per chi viaggia in treno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Potrebbero esserci cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e dei treni regionali di Trenitalia (non di Tua). Lo sciopero è stato proclamato da alcune sigle sindacali e interessa il personale nazionale del Gruppo FS, può avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria. (Rete8)

Si preannunciano 24 ore da dimenticare per i pendolari del fine settimana. Ritardi e cancellazioni potrebbero verificarsi su tutta la rete, sia quella nazionale che sui treni regionali che costantemente vedono protagonisti i pendolari, nel fine settimana soprattutto studenti e lavoratori che o rientrano a casa o che si spostano verso le principali città per le attività settimanali. (h24 notizie)

Sciopero dei trasporti confermato: stop di 24 ore e senza orari garantiti

Un altro weekend nero per i trasporti. Si prevedono viaggi cancellati o in ritardo: ecco l’elenco di quelli garantiti, regione per regione. (Virgilio Notizie)

L'agitazione proclamata da alcune sigle sindacali autonome inizierà alle ore 21 di sabato 12 ottobre 2024 e finirà alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Lo sciopero nazionale dei treni partirà il 12 ottobre 2024 e finirà il 13 ottobre 2024, comporterà cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Il Giornale d'Italia)

Gli orari dei treni Trenord e Trenitalia Sarà un fine settimana di lotta sindacale. È confermato lo sciopero di 24 ore dei lavoratori del settore ferroviario, a livello nazionale. A rischio, dunque, i treni Trenord, Trenitalia e Tper. (MilanoToday.it)