Sciopero treni il 12 e 13 ottobre 2024: orari garantiti Trenitalia, Italo e motivazioni dello stop

Sciopero treni il 12 e 13 ottobre 2024: orari garantiti Trenitalia, Italo e motivazioni dello stop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

I sindacati Cub Trasporti e Sgb hanno proclamato per il 12 e 13 ottobre uno sciopero nell'ambito delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale e per richiedere l’adozione di misure più efficaci a tutela della sicurezza sul lavoro. Treni Italo e Trenitalia garantiti in alcune fasce orarie. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Posso subire cancellazioni o variazioni il 12 e 13 ottobre. Sciopero treni. (ilgazzettino.it)

I servizi TILO RE80, S10, S30 e S50 in Italia potranno subire delle modifiche alla circolazione. Mentre i collegamenti TILO in territorio svizzero non saranno coinvolti. (Corriere del Ticino)

L'agitazione inizia dalle 21 di sabato 12 ottobre e termina alle 21 di domenica 13 ottobre. Trenord sul suo sito precisa che "sabato 12 ottobre arriveranno a destinazione i treni con orario di partenza prevista entro le 21 e termine corsa entro le 22". (Today.it)

Sciopero dei treni, si preannuncia un week-end nero

.10.2024 – 12:13 – Proprio nel weekend del 12 e 13 ottobre 2024, mentre Trieste si prepara ad accogliere la storica Barcolana nella sua 56esima edizione, la regata che ogni anno attira migliaia di appassionati da tutto il mondo, ecco arrivare lo sciopero dei treni, in un paese che fa del turismo una delle sue principali risorse economiche. (Trieste News)

Sabato 12 ottobre: storie di vita e famiglia L’appuntamento di sabato, a partire dalle ore 16:30, vedrà come protagonista Nadia Bengala, che parlerà in esclusiva della difficile situazione che sta attraversando la figlia Diana. (Tutto.TV)

Ritardi e cancellazioni potrebbero verificarsi su tutta la rete, sia quella nazionale che sui treni regionali che costantemente vedono protagonisti i pendolari, nel fine settimana soprattutto studenti e lavoratori che o rientrano a casa o che si spostano verso le principali città per le attività settimanali. (h24 notizie)