Piracy Shield che pasticcio! Google bloccato durante Juventus-Lazio

Piracy Shield che pasticcio! Google bloccato durante Juventus-Lazio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Sabato sera, quando molti italiani hanno guardato la partita di calcio tra Juventus e Lazio, molti altri hanno avuto difficoltà ad accedere a Google Drive. Questo perché, stando a quanto riportato da Open, il protocollo "Piracy Shield" definito da AgCom per bloccare l'accesso alle piattaforme che trasmettono illegalmente eventi sportivi, è anche intervenuto su Google Drive, impedendo l'accesso al servizio che permette di salvare file e documenti online. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre testate

La piattaforma Piracy Shield , implementata dalla Lega Serie A e adottata dall’ Agcom per contrastare la pirateria online, è finita al centro di polemiche dopo aver bloccato erroneamente Google Drive e una delle cache di YouTube . (Il Sole 24 ORE)

Il Codacons: "Presenteremo esposto" ROMA – La piattaforma antipirateria Piracy Shield, messa a punto dalla Lega Serie A e adottata dall’Agcom con l’obiettivo di fermare i siti streaming illegali delle partite di calcio, ha clamorosamente bloccato Google Drive, con migliaia di utenti che non hanno potuto utilizzare il servizio di archiviazione e condivisione dati in cloud. (Livesicilia.it)

Il problema è stato risolto ma sul web sono ancora forti le polemiche per lo stop di ieri sera per Google Drive. Molti utenti lamentano di essersi trovati davanti a un messaggio che segnalava come "l’accesso al seguente sito che diffondeva illecitamente contenuti protetti dal diritto d’autore è stato disabilitato". (Digital-Sat News)

Calcio e tv, lo scudo antipirateria della Lega Serie A blocca sito Google

Sabato sera è successo quel che tutti gli esperti di informatica temevano sarebbe successo, prima o poi: Privacy Shield ha bloccato un sito che non avrebbe dovuto bloccare.  (SmartWorld)

L'errore commesso sabato sera da Piracy Shield, il sistema creato per combattere il pezzotto e bloccare i siti che trasmettono illegalmente contenuti della Serie A, ha avuto conseguenze pesanti. Fortunatamente, la situazione si è verificata di sabato sera, evitando così ripercussioni più gravi per lavoratori e professionisti. (Monza-News)

La piattaforma antipirateria Piracy Shield, messa a punto dalla Lega Serie A e adottata dall’Agcom per fermare i siti streaming illegali delle partite di calcio avrebbe bloccato un dominio appartenente a Google (LAPRESSE)