Peppa Pig dà il benvenuto a una famiglia arcobaleno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Peppa Pig abbraccia l'evoluzione verso cui sta andando la nostra società e include per la prima volta tra i propri personaggi anche una coppia lesbica. Una decisione, quella di inserire una famiglia arcobaleno, che è stata accolta con entusiasmo dalle associazioni rappresentanti la comunità LGBTQ+, ma che ha destato anche parecchie critiche (purtroppo). Anche se le leggi di alcuni paesi, compresa l’Italia, faticano a concepirlo, le famiglie arcobaleno sono una realtà e vanno riconosciute in quanto tale. (alfemminile.com)

Ne parlano anche altri media

Fratelli d’Italia contro Peppa Pig. Nell’episodio dal titolo Famiglie racconta: Io vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma. (Il Fatto Quotidiano)

Scuro Chiaro 0:00 Ascolta l'articolo (Gay.it)

Peppa Pig e la puntata con due madri (Nostrofiglio)

L’obiettivo è chiaro: influenzare le menti dei bambini sul fatto che si possano avere due madri, anche se ciò è naturalmente impossibile. Il movimento Lgbt, che aveva fatto pressione perché ciò accadesse, ha esultato alla notizia. (provitaefamiglia.it)

È intollerabile - tuona Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia - usare cartoni animati in salsa Lbtqia+ per influenzare la mente dei bambini e normalizzare situazioni che si fondano sull’ideologia gender. (Giornale di Sicilia)

Manfredonia (Fg), 9 settembre 2022 – Le coppie omosessuali, dunque, sbarcano in uno dei programmi tv più popolari per i bambini in età prescolare di tutto il mondo. (StatoQuotidiano.it)