Amazon alle prese coi lanci: l’offerta discount Haul, gli smart glass Amelia, l’assistente agli acquisti Rufus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo mesi di sviluppo con discrezione, Amazon si arma di una nuova entità, specificamente dedicata a rispondere alla concorrenza di attori cinesi come Shein, Temu o Alibaba. Chiamato Amazon Haul (“bottino”), lo strumento è attualmente limitato al mercato americano.L'immagine scelta da Amazon per il lancio di Haul dà ampio spazio all'offerta moda del portale - Amazon HaulIl principio è semplice: offrire ai consumatori prodotti a meno di venti dollari. (FashionNetwork.com IT)
Su altre testate
L'azienda di e-commerce ha affermato che il negozio è stato creato per gli acquirenti più giovani e anche per clienti che desiderano prodotti a prezzi ultra bassi, anche se alcuni di essi impiegano una o due settimane per arrivare (Sky Tg24 )
Il colosso statunitense decide di ripercorrere le orme di questi negozi virtuali, mettendoci una marcia in più: la sua esperienza trentennale. Per capire di cosa si tratta basti pensare a realtà come Temu e Shein. (Virgilio)
È online, ma solo in alcuni Paesi, il nuovo Amazon Haul. La differenza con Temu e Shein inizia proprio da questo, perché la loro forza è invece nei prezzi molto bassi o pari a zero. (QuiFinanza)
Forse è l’inflazione, forse solo l’innato istinto a cercare l’offerta migliore. Amazon ha deciso di sfidare direttamente Temu e Shein: il gigante dell’e-commerce ha lanciato Haul, una nuova piattaforma di shopping che offre prodotti a prezzi ultra-competitivi. (Tech Princess)
Amazon ha finalmente confermato e ufficializzato la sua alternativa a Temu e Shein, due negozi online con prodotti estremamente economici e, per questo, molto utilizzati dai giovanissimi. Questa alternativa si chiama Amazon Haul e, al momento, è disponibile solo per gli utenti americani. (Libero Tecnologia)
Questa mossa rappresenta l'ingresso di Amazon nel mercato dei beni a basso costo con tempi di spedizione più lunghi, un modello di business che ha alimentato la rapida crescita di concorrenti come Temu e Shein. (Tom's Hardware Italia)