Amazon alle prese coi lanci: l’offerta discount Haul, gli smart glass Amelia, l’assistente agli acquisti Rufus

Amazon alle prese coi lanci: l’offerta discount Haul, gli smart glass Amelia, l’assistente agli acquisti Rufus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Dopo mesi di sviluppo con discrezione, Amazon si arma di una nuova entità, specificamente dedicata a rispondere alla concorrenza di attori cinesi come Shein, Temu o Alibaba. Chiamato Amazon Haul (“bottino”), lo strumento è attualmente limitato al mercato americano.L'immagine scelta da Amazon per il lancio di Haul dà ampio spazio all'offerta moda del portale - Amazon HaulIl principio è semplice: offrire ai consumatori prodotti a meno di venti dollari. (FashionNetwork.com IT)

Su altre testate

L'azienda di e-commerce ha affermato che il negozio è stato creato per gli acquirenti più giovani e anche per clienti che desiderano prodotti a prezzi ultra bassi, anche se alcuni di essi impiegano una o due settimane per arrivare (Sky Tg24 )

Il colosso statunitense decide di ripercorrere le orme di questi negozi virtuali, mettendoci una marcia in più: la sua esperienza trentennale. Per capire di cosa si tratta basti pensare a realtà come Temu e Shein. (Virgilio)

È online, ma solo in alcuni Paesi, il nuovo Amazon Haul. La differenza con Temu e Shein inizia proprio da questo, perché la loro forza è invece nei prezzi molto bassi o pari a zero. (QuiFinanza)

Il rivale di Temu targato Amazon apre i battenti, come sono i prezzi?

Forse è l’inflazione, forse solo l’innato istinto a cercare l’offerta migliore. Amazon ha deciso di sfidare direttamente Temu e Shein: il gigante dell’e-commerce ha lanciato Haul, una nuova piattaforma di shopping che offre prodotti a prezzi ultra-competitivi. (Tech Princess)

Amazon ha finalmente confermato e ufficializzato la sua alternativa a Temu e Shein, due negozi online con prodotti estremamente economici e, per questo, molto utilizzati dai giovanissimi. Questa alternativa si chiama Amazon Haul e, al momento, è disponibile solo per gli utenti americani. (Libero Tecnologia)

Questa mossa rappresenta l'ingresso di Amazon nel mercato dei beni a basso costo con tempi di spedizione più lunghi, un modello di business che ha alimentato la rapida crescita di concorrenti come Temu e Shein. (Tom's Hardware Italia)