Negli Stati Uniti nasce Amazon haul, l’alternativa a Temu e Shein

Negli Stati Uniti nasce Amazon haul, l’alternativa a Temu e Shein
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Gli uffici Amazon a Nashville (courtesy Amazon) Amazon entra nel mercato dei prodotti a basso costo. Il gigante dell’e-commerce ha proposto un’alternativa alle big cinesi Temu e Shein con uno shop online dai prodotti estremamente economici. Amazon haul è il nome della piattaforma, che vende articoli di ogni genere senza mai superare i 20 dollari. L’iniziativa, che al momento è disponibile solo negli Stati Uniti, è per molti aspetti simile ad Amazon shopping sia nell’attenzione al cliente che nel post vendita. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Un negozio virtuale in cui poter acquistare una serie di prodotti a un prezzo pari o inferiore a 20 dollari. Si chiama «Haul» ed è la risposta di Amazon alla crescita costante di Temu e Shein. (Corriere della Sera)

La differenza con Temu e Shein inizia proprio da questo, perché la loro forza è invece nei prezzi molto bassi o pari a zero. La forza di Amazon è sempre stata l'esperienza dell'utente, che a differenza di altri store online, sente di navigare all'interno di un negozio virtuale sicuro e con prodotti di qualità, oltre che veri. (QuiFinanza)

Amazon sta prendendo di mira i rivali del commercio al dettaglio Shein, Temu e TikTok Shop con un nuovo negozio con prezzi fortemente scontati che vende una vasta gamma di prodotti a 20 dollari o giù di lì. (Sky Tg24 )

Amazon Haul pronto a cancellare Temu con i prodotti low cost

Amazon è una delle più grandi piattaforme di e-commerce al mondo, ma non è ovviamente l'unica e non copre ogni tipologia di prodotto. Ora però la società americana sta mirando a una fetta di mercato solitamente coperta da Temu e Shein, ovvero quella dei prodotti a bassissimo costo. (Multiplayer.it)

Amazon Haul, guanto di sfida agli e-commerce asiatici come Shein e Temu Forse è l’inflazione, forse solo l’innato istinto a cercare l’offerta migliore. (Tech Princess)

È il 1994, infatti, quando Jeff Bezos fonda l’azienda che lo fa diventare fra gli uomini più ricchi a livello globale. E-commerce low-cost che hanno spopolato in tutto il mondo. (Virgilio)