Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate: in piazza San Marco l'omaggio del presidente Mattarella e delle Frecce Tricolori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venezia ha celebrato questa mattina la "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale. La cerimonia in Piazza San Marco, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro della Difesa Guido Crosetto, accolti in città dal sindaco Luigi Brugnaro e dal presidente della Regione, Luca Zaia. L'arrivo in piazza del Capo dello Stato è stato scandito dai 21 colpi a salve di cannone sparati dalla nave Thaon di Revel della Marina Militare, ormeggiata in bacino. (Live Comune di Venezia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nicola Spagnuolo e' un tenente di vascello e ingegnere navale: " orgoglio lavorare nelle forze armare e fare parte del sistema paese" (Tiscali Notizie)
Mattarella arriva a Altare Patria per il Giorno dell'Unità Nazionale accolto dall'inno nazionale 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il presidente del Consiglio comunale Fausto Troiani e il vicesindaco Claudio Morresi, insieme agli assessori Roberta Belletti, Barbara Capponi e Giuseppe Cognigni e ai consiglieri comunali Roberto Pantella, Silvia Squadroni, Francesco Micucci, hanno accolto la ricca rappresentanza delle scolaresche raccolte davanti a Palazzo Sforza alla presenza delle autorità militari, delle associazioni Combattentistiche e d’Arma e della banda della Città di Civitanova. (Cronache Maceratesi)
Minuto, 53 secondi di lettura Celebrata a Terni la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate (Ministero dell‘Interno)
VENEZIA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha celebrato la festa delle forze armate in Piazza San Marco, a Venezia. Dopo aver ascoltato l’Inno nazionale, il capo dello Stato, accompagnato dal ministro della Difesa e dal capo di Stato Maggiore della Difesa, ha passato in rassegna lo schieramento. (Il Sole 24 ORE)
Alzabandiera all'Altare Patria per Giorno di Unità Nazionale 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)