Il Cagliari piange un altro campione: Comunardo Niccolai

Il Cagliari piange un altro campione: Comunardo Niccolai
Sardegna Live SPORT

Il Cagliari piange un altro campione: Comunardo Niccolai Indimenticabile protagonista dello Scudetto del 1970. A Cagliari era arrivato giovanissimo dopo un anno alla Torres. "Uomo educato, gentile, rispettoso" Di: Redazione Sardegna Live - Foto Cagliari Calcio È morto stanotte in ospedale a Pistoia Comunardo Nicolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del Cagliari del 1970. Aveva 77 anni. “È stato un difensore di grande valore – scrive il Cagliari Calcio - arcigno, attento in marcatura, ma anche bravo ad uscire dall’area palla al piede e testa alta. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ex difensore è ingiustamente ricordato come "il re degli autogol" per un'autorete segnata in uno Juventus-Cagliari del 1970. Il calcio piange Comunardo Niccolai, scomparso all'età di 77 anni (GianlucaDiMarzio.com)

Niccolai, convocato in Nazionale ai Mondiali in Messico, è passato alla storia anche con il soprannome di re degli autogol, se n’è andato a 77 anni, nell’ospedale di Pistoia. Il Cagliari perde un’altra stella. (Virgilio Notizie)

TUTTOmercatoWEB.com Il Cagliari, dopo Gigi Riva, perde un altro dei campioni del suo mitico e unico scudetto, vinto nel 1970. A 77 anni è mancato nella sua Pistoia Comunardo Nicolai. Lo stopper dei rossoblù è morto stanotte in ospedale. (Torino Granata)

È morto Comunardo Niccolai, uno dei protagonisti dello storico scudetto del Cagliari

"Tutto il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Comunardo Niccolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del 1970. Era nato a Uzzano, piccolo centro in provincia di Pistoia, il 15 dicembre 1946. (Adnkronos)

La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Comunardo Niccolai. Difensore protagonista dello scudetto del Cagliari nel 1970, nello stesso anno prese parte alla spedizione della Nazionale nel Mondiale messicano, giocando da titolare nella partita contro la Svezia. (FIGC)

Il mondo del calcio e i tifosi sardi sono in lutto per la scomparsa di Comunardo Niccolai, avvenuta a Pistoia all’età di 77 anni. L’ex calciatore è stato uno dei protagonisti dello storico scudetto del Cagliari, nella stagione 1969-70: «Con i rossoblù ha giocato ben 12 stagioni», racconta il giornalista di Unionesarda. (L'Unione Sarda.it)