Cerveteri: una firma per l'Italia, nasce il comitato cittadino

Cerveteri: una firma per l'Italia, nasce il comitato cittadino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio INTERNO

Una firma per l'Italia, comitato cittadino di Cerveteri Cerveteri - si è ufficialmente costituito il Comitato referendario cittadino contro l'autonomia differenziata - con grande soddisfazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Quante sono, e come sono distribuite regione per regione, le firme accertate per il referendum abrogativo della legge Calderoli sull'autonomia differenziata? Ecco un conteggio elaborato dall'Adnkronos e fornito dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale che, con il giurista Massimo Villone presidente e Alfiero Grandi vicepresidente, monitora costantemente i dati inviati dai Comitati locali all'organizzazione. (Adnkronos)

Non diffondiamo paure ma raccontiamo la verità al Paese che Calderoli e la Lega vogliono spaccare. Non solo tra Nord e Sud ma anche tra aree del Nord più ricche e aree interne e di montagna. (Corriere della Sera)

Minuti per la lettura L’attuazione dell’Autonomia differenziata rischia di scatenare una tempesta dagli effetti imprevedibili sul debito pubblico (Quotidiano del Sud)

“La legge sull’autonomia è come un abito su misura, ma con alcuni difetti”. Intervista al professor Andrea Giovanardi

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI. Continua senza sosta l’attività del coordinamento molisano che si oppone alla legge sull’autonomia differenziata approvata nelle scorse settimane in Parlamento. I portavoce del comitato parlano di un risultato straordinario relativo alla raccolta firme che sosterrà il referendum abrogativo della legge definita “secessione dei ricchi o spacca Italia". (Termoli Online)

I critici dell’autonomia raccontano un mondo che non esiste: le nuove disposizioni possono piacere oppure no, ma raccontarle come l’anticamera della secessione è semplicemente ridicolo. Il dibattito sull’autonomia differenziata si sta facendo sempre più rovente. (L'Opinione delle Libertà)

Poi alla parola autonomia venne aggiunto anche il termine “differenziata” e le cose cambiarono di molto, con una legge, quella Calderoli, che promette sì l’autonomia, ma certamente non in maniera spinta come quella raccolta nell’idea iniziale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)